Lunedì, 25 settembre 2017 - ore 04.25

Europa Notizie

Cresce l’ateismo tra i giovani europei

Quel Dio, con la maiuscola, quello, per intenderci, che per millenni ha creato il mondo, l’universo e anche noi uomini, ma i tempi cambiano e se tutto viene messo in discussione ed anche Dio comincia ad avere qualche problema di identità.

Fico: sulle sanzioni a Mosca la Slovacchia non si opporrà al resto dell’UE

Il premier slovacco Robert Fico ha detto ieri alla commissione Affari europei del Parlamento slovacco, rispondendo alla domanda di un deputato dell’opposizione, che sulle sanzioni contro la Russia la Slovacchia si conformerà all’atteggiamento comune dell’Unione europea, anche se è convinta che le sanzioni siano inutili.

Amnesty Velocizzare le procedure d’appello dei richiedenti asilo

Commentando la proposta di conclusione del Consiglio europeo sulla necessità di velocizzare le procedure d’appello dei richiedenti asilo in Grecia allo scopo di aumentare le espulsioni dalle isole greche verso la Turchia, ai sensi dell’accordo tra questo paese e l’Unione europea, Amnesty International ha dichiarato che siamo di fronte a un profondo disprezzo per la vita umana e a una minaccia alle procedure d’asilo nel loro complesso.

Francoforte Riunione dell'Intercomites Germania

In data 24 e 25 settembre si è tenuta a Francoforte la seconda riunione del 2016 dell'Intercomites Germania a cui hanno partecipato 10 Presidenti Comites , 6 membri del CGIE Germania e per l'Ambasciata il Consigliere per gli affari sociali Massimo Darchini.

VI conferenza dei capi delle polizie europee

Iniziata ieri a l’Aja (Olanda) la sesta edizione della conferenza dei capi delle polizie europee; durante l’incontro sono state affrontate le tematiche del terrorismo, dell’immigrazione e delle nuove tecnologie/trasformazione digitale.

Gli slovacchi non vogliono basi Nato sul loro territorio

Oltre la metà degli slovacchi sono contrari alla costruzione di basi NATO nel paese, e quasi la metà di loro credono che uno status neutrale dello Stato sarebbe migliore dell’attuale adesione alla NATO.

Lipsia: ReteDonne organizza una giornata dedicata alla Medicina di Genere

Gentilissime, come già annunciato dal nostro save the date, quest'anno le socie e le simpatizzanti di ReteDonne si incontreranno a Lipsia il 24 settembre p.v. Abbiamo organizzato una giornata dedicata alla Medicina di Genere e alla salute delle donne, partendo da una prospettiva che tenga conto delle differenze.

Slovacchia I sindacati contrari all’impiego di cittadini di paesi stranieri

I sindacati pensano che la Slovacchia non dovrebbe accogliere persone provenienti da paesi terzi che vengono nel paese per lavorare. Emil Machyna, capo del sindacato metalmeccanico Kovo ha indicato tra le ragioni il fatto che nel paese c’è un tasso di disoccupazione del 9,5%, e che 100.000 persone senza lavoro potrebbero essere riqualificate per i lavori necessari.