Lunedì, 25 settembre 2017 - ore 04.26

Europa Notizie

Aduc Stati Uniti d'Europa. Piu' Europa? Si'

Piu' Europa? Si! Mentre molti vorrebbero uscire dall'euro, e magari dall'Unione europea, noi riteniamo che l'Italia abbia bisogno di piu' Europa e non meno.

Bratislava Forti investitori immobiliari per i locali commerciali

Nel primo semestre di questo anno gli investimenti in immobili commerciali sono stati pari a 310 milioni di euro, di cui una gran parte sono andati a Bratislava. Sembra probabile che il volume degli investimenti di quest'anno supererà il record dei 610 milioni di euro investiti nell’anno 2014.

Presidenza slovacca UE Più di 50 eventi in un mese

Nel primo mese di Presidenza del Consiglio dell’Unione europea, la Slovacchia ha organizzato più di 50 eventi politici e riunioni di specialisti di tutta Europa, circa due terzi dei quali organizzati a Bratislava.

Slovacchia Turismo, il 2016 sarà l’anno di maggior successo

Montagne, castelli, città e centri termali della Slovacchia sono stati la destinazione di 1 milioni e centomila turisti domestici e 690.000 stranieri. Il numero di pernottamenti si sta avvicinando a cinque milioni, il 18,9% in più dello scorso anno, con una media globale di 2,7 notti a testa.

Immigrazione e terrorismo al top dei problemi in UE, anche per gli slovacchi

È la prima volta che diminuisce l’ansia per l’immigrazione negli ultimi tre anni. Mentre per le preoccupazioni per il terrorismo sono aumentate per il quarto semestre consecutivo, complessivamente del 33% dall’autunno del 2014. In costante calo dal 2012 la voce “situazione economica”, oggi terzo assillo degli europei al 19%. Seguono la situazione delle finanze degli stati membri e la disoccupazione

Svizzera Appunti in occasione della festa nazionale del 1° agosto

Come forse già sapete (lo scrivo ogni anno) il 1° Agosto, è festa nazionale qui in Svizzera, dove vivo da diversi anni. La Svizzera non è un paese "perfetto", intendiamoci, (non esiste la perfezione in campo sociale) ma tutti noi italiani che ci viviamo constatiamo che "funziona".

Brexit la vera sfida sono i tassi zero

Parla Andrea Viganò, alla guida delle attività italiane dell’Istituto finanziario. La scomparsa dei rendimenti è il nodo cruciale. Gli italiani sono più consapevoli, ma in pochi hanno una strategia. Ecco lo stato d’animo di 31 mia investitori, 2mila italiani

Droghe e guerre. La sindrome degli ex dilaga

Le sindromi degli umani (e non solo) sono tante, ma ce n'e' una in particolare -quella dei politici che sono stati qualcosa di ex-importante- che oltre a far male al suo portatore e' dannosa all'umanita', vista le dimensione di quello di cui ci apprestiamo a scrivere.