Giovedì, 21 settembre 2017 - ore 21.25

Europa News » Dagli Stati

Alcuni rischi per la Slovacchia con la Brexit

Mercoledì 29 marzo è cominciata ufficialmente una nuova era per l’Unione europea. Per la prima volta in sessant’anni di storia uno dei paesi membri ha infatti avviato la procedura per tirarsi fuori dal club europeo un tempo più ambito e oggi piuttosto arrugginito

Francoforte Riunione dell'Intercomites Germania

In data 24 e 25 settembre si è tenuta a Francoforte la seconda riunione del 2016 dell'Intercomites Germania a cui hanno partecipato 10 Presidenti Comites , 6 membri del CGIE Germania e per l'Ambasciata il Consigliere per gli affari sociali Massimo Darchini.

Bratislava Forti investitori immobiliari per i locali commerciali

Nel primo semestre di questo anno gli investimenti in immobili commerciali sono stati pari a 310 milioni di euro, di cui una gran parte sono andati a Bratislava. Sembra probabile che il volume degli investimenti di quest'anno supererà il record dei 610 milioni di euro investiti nell’anno 2014.

Presidenza slovacca UE Più di 50 eventi in un mese

Nel primo mese di Presidenza del Consiglio dell’Unione europea, la Slovacchia ha organizzato più di 50 eventi politici e riunioni di specialisti di tutta Europa, circa due terzi dei quali organizzati a Bratislava.

Slovacchia, fine 2016 sentenza sulla causa contro quote migranti

Lo Stato richiede che la Corte europea di giustizia dichiari la nullità della decisione del Consiglio dell’Unione europea di trasferire i rifugiati provenienti da Italia e Grecia ad altri paesi dell’UE sulla base di un principio di quote