Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 21.25

Europa News » Il Punto

AISE UE LOTTA AI CONTENUTI ILLEGALI ONLINE LA CE AVVIA CONSULTAZIONE PUBBLICA

BRUXELLES In seguito alla raccomandazione presentata a marzo e volta ad intensificare ulteriormente la lotta a qualsiasi forma di contenuto illegale, compresi i contenuti terroristici, l'incitamento all'odio e alla violenza, il materiale pedopornografico, i prodotti contraffatti e le violazioni del diritto d'autore, la Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica aperta.

AISE BRUXELLES L'UE SI CONFERMA IL PRINCIPALE DONATORE MONDIALE DI AIUTI ALLO SVILUPPO

Secondo gli ultimi dati OCSE/DAC, nonostante una lieve flessione rispetto all'anno precedente, l'Unione europea e i suoi Stati membri si confermano il principale fornitore mondiale di aiuti pubblici allo sviluppo (APS), con 75,7 miliardi di euro complessivi nel 2017, pari allo 0,50% del reddito nazionale lordo (RNL) dell'UE e ben al di sopra della media dello 0,21% dei membri non UE del Comitato di aiuto allo sviluppo (CAS).

Aise SOSTEGNO AI RIFUGIATI IN GRECIA: DALLA UE 180 MILIONI DI EURO IN AIUTI DI EMERGENZA

BRUXELLES La Commissione europea ha annunciato questa settimana un nuovo finanziamento di 180 milioni di euro per progetti di aiuto in Grecia, fra le altre cose per potenziare il programma faro "Sostegno d’emergenza per l'alloggio e l'integrazione" (ESTIA) che aiuta i rifugiati e i loro familiari a prendere in affitto un alloggio e li assiste con denaro contante.

Aise Dalla UE un programma di formazione on line a tutela consumatori

GINEVRA Per continuare a rafforzare la protezione dei consumatori nell’UE e di sostenere le imprese, in particolare le PMI, la Commissione europea ha avviato un programma di formazione online per aiutare le imprese a comprendere e ad applicare meglio la normativa dell’UE a tutela dei consumatori.

Aise Europa MICHEL BARNIER: TROVATO ACCORDO SUL PERIODO DI TRANSIZIONE

Un passo importante, quindi, ma, ha precisato Barnier, “dobbiamo ancora superare due punti di divergenza: la governance dell'accordo di ritiro e le questioni relative all'Irlanda e all'Irlanda del NordBRUXELLES “Le nostre discussioni nei giorni scorsi hanno portato a un accordo globale sui diritti dei cittadini e sulla risoluzione finanziaria.

AISE Europa OCCUPAZIONE E SITUAZIONE SOCIALE: LA RELAZIONE DELLA COMMISSIONE UE

BRUXELLES Nel terzo trimestre del 2017, sostenuta da una solida crescita economica, l'occupazione nell'Unione Europea ha registrato un aumento molto superiore al previsto, mentre le cifre relative alla disoccupazione sono calate ulteriormente. È quanto emerge dall'ultima analisi trimestrale dell'occupazione e degli sviluppi sociali in Europa pubblicata oggi dalla Commissione Ue.

AISE L’INTEGRAZIONE EUROPEA VISTA DAGLI OCCHI DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – Direzione Generale per gli Italiani all’Estero e gli Autori del progetto “Italiani d’Europa” il prossimo 13 febbraio presenteranno alla Farnesina il libro e il web documentary realizzato in collaborazione con National Geographic Italia “Italiani del Belgio”

Aise Europa AL VIA L'ANNO DEL TURISMO UE-CINA 2018

VENEZIA\ aise\ - Un'opportunità unica per promuovere il turismo sostenibile, con l'obiettivo di far crescere del 10% l'anno il numero di turisti cinesi e concludere accordi di partenariato fra imprese UE e cinesi. Verrà inaugurato ufficialmente domani al Palazzo Ducale di Venezia l'Anno del turismo UE-Cina 2018.

Riflessioni sulla Legge sul Biotestamento di Andrea Ermano

Caro Fausto,Il signor Fausto, un nostro affezionato lettore, la mattina di venerdì scorso ha acceso il computer e, dopo avere letto l'apertura dell'ADL sul biote¬sta¬mento, ci ha inviato queste righe: "La stragrande maggioranza di famiglie e ospedali già risolvevano il problema senza una legge. Il Parlamento ha perso tempo per un minuscolo interesse di minuscoli partiti".

Aise Dall’ Unione Europeo 100 milioni di euro a sostegno dell’istruzione per tutti

Il Commissario europeo per la Cooperazione internazionale e lo sviluppo, Neven Mimica, ha annunciato oggi che l’UE darà un ulteriore contributo di 100 milioni di euro al Partenariato globale per l’istruzione, che va ad aggiungersi ai 375 milioni già stanziati nel 2014. Questo sostegno contribuirà a garantire un’istruzione di qualità, inclusiva ed equa, e a promuovere opportunità di apprendimento permanente per tutti.

Cosa significa l' Europa per i giovani?

Secondo me, l'Unione europea significa democrazia e democrazia significa partecipazione. È un posto dove possiamo essere tutti uguali, esprimere le nostre opinioni e condividerle.
Petizioni online
Sondaggi online