Lunedì, 25 settembre 2017 - ore 04.27

Europa News » Varie

Slovacchia Sagan scippato per un soffio della Milano – Sanremo

È stato il polacco Michal Kwiatkowski (Team Sky) a vincere l’edizione 2017, la numero 108, della Milano-Sanremo, prima Classica Monumento della corrente stagione, davanti a Peter Sagan (Bora – Hansgrohe) e Julian Alaphilippe (Quick-Step Floors).

L’Austria vuole vietare burqa e niqab nei luoghi pubblici

Il cancelliere Christian Kern ha precisato che l’obiettivo del provvedimento “non è fare sentire i 600.000 musulmani in Austria estranei alla nostra società”, ma che la decisione è un compromesso inevitabile

Romania domenica alle urne, tra movimenti anti-sistema e corruzione

Domenica oltre 18 milioni di romeni saranno chiamati alle urne per eleggere tra oltre 6.500 candidati i 466 parlamentari che siederanno nella Camera e nel Senato per la prossima legislatura. Le elezioni politiche arrivano dopo un anno di governo tecnico, che ha lasciato un segno positivo sul Paese e sull'elettorato, disilluso per i numerosi casi di corruzione ad alto livello e che hanno trovato nell'esecutivo guidato dall'ex commissario Ue all'Agricoltura Dacian Ciolos un evidente esempio di come governare senza mazzette.

Dopo-Brexit: la grande incertezza

In Gran Bretagna l’incertezza economica creata dal voto del referendum di giugno è amplificata dalla totale mancanza di chiarezza nella politica del governo, che ha continuato a fare annunci contraddittori. Il partito laburista, diviso fra due anime, non riesce a condurre un’opposizione efficace.

Cresce l’ateismo tra i giovani europei

Quel Dio, con la maiuscola, quello, per intenderci, che per millenni ha creato il mondo, l’universo e anche noi uomini, ma i tempi cambiano e se tutto viene messo in discussione ed anche Dio comincia ad avere qualche problema di identità.

VI conferenza dei capi delle polizie europee

Iniziata ieri a l’Aja (Olanda) la sesta edizione della conferenza dei capi delle polizie europee; durante l’incontro sono state affrontate le tematiche del terrorismo, dell’immigrazione e delle nuove tecnologie/trasformazione digitale.

Slovacchia Turismo, il 2016 sarà l’anno di maggior successo

Montagne, castelli, città e centri termali della Slovacchia sono stati la destinazione di 1 milioni e centomila turisti domestici e 690.000 stranieri. Il numero di pernottamenti si sta avvicinando a cinque milioni, il 18,9% in più dello scorso anno, con una media globale di 2,7 notti a testa.

Brexit la vera sfida sono i tassi zero

Parla Andrea Viganò, alla guida delle attività italiane dell’Istituto finanziario. La scomparsa dei rendimenti è il nodo cruciale. Gli italiani sono più consapevoli, ma in pochi hanno una strategia. Ecco lo stato d’animo di 31 mia investitori, 2mila italiani

Droghe e guerre. La sindrome degli ex dilaga

Le sindromi degli umani (e non solo) sono tante, ma ce n'e' una in particolare -quella dei politici che sono stati qualcosa di ex-importante- che oltre a far male al suo portatore e' dannosa all'umanita', vista le dimensione di quello di cui ci apprestiamo a scrivere.