Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 21.18

Finalmente tolto l’amianto dall’area ‘Orti’ di Borgo Loreto Cremona

Caro direttore le invio queste foto per evidenziare che finalmente, dopo anni di sollecitazione da parte dei cittadini e del comitato quartiere stanno pulendo l’area dei cosiddetti ‘Orti di Borgo Loreto’ dai rifiuti accumulati in tanti anni e dall’amianto che copriva la ‘baracca degli attrezzi’.

| Scritto da Redazione
Finalmente tolto l’amianto dall’area ‘Orti’ di Borgo Loreto Cremona Finalmente tolto l’amianto dall’area ‘Orti’ di Borgo Loreto Cremona Finalmente tolto l’amianto dall’area ‘Orti’ di Borgo Loreto Cremona

Non sappiamo se il merito è del proprietario-gestore dell’area o del comune . In ogni caso è un fatto positivo che va rimarcato.

Speriamo ora, tolto l’amianto, che in pochi giorni la stessa area sia ripulita dai rifiuti residui e quindi possa tornare ad essere una semplice spazio  per orti dove  il proprietario-gestore potrà coltivare delle buone e sane verdure.

Questo esempio dovrebbe essere seguito da molti cittadini proprietari di immobili con tetti ancora ricoperti di aminato.

Infine il comune  dovrebbe essere più attento a verificare le segnalazioni dei cittadini e dei quartieri ed ordinare sgomberi- anche di aree private- di rifiuti anche pericolosi che si ammassano, facendo diventare quei luoghi delle piccole ma pericolose discariche a cielo aperto.

Grazie dell’ospitalità.

(L.B.  cittadino di Borgo Loreto Cremona )

1°foto: il tetto della ‘baracca’ ricoperto di aminato

2°foto: i pacchi di amianto predisposti

3°foto : i rifiuti residui dell’ area

I cosidetti ‘Orti di Borgo Loreto’ sono dietro alla madonnina di Via dei Cipressi incrocio con Via Loreto

1726 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online