Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 01.39

Giulio Cavalli a Crema per presentare "L'innocenza di Giulio"

| Scritto da Redazione
Giulio Cavalli a Crema per presentare

Giovedi 5 aprile in Camera del Lavoro a Crema, via C.Urbino 9, presentazione in anteprima nazionale del nuovo libro di Giulio Cavalli, "L'INNOCENZA DI GIULIO. Andreotti e la mafia."
Scrive Gian Carlo Caselli nella sua prefazione: "Parlare di assoluzione, anche a fronte delle gravissime responsabilità provate fino al 1980, non è solo uno strafalcione tecnico. Significa legittimare (per il passato, ma pure per il presente e il futuro) una politica che contempla anche rapporti organici con il malaffare, persino mafioso."
Durante la serata, oltre all'autore, intervengono: Antonio Grassi, Responsabile Redazione di Crema del giornale 
"La Provincia" e Franco Gallo, Dirigente scolastico del Liceo Scientifico di Crema.


Giulio Cavalli, scrittore e autore teatrale,consigliere regionale dal 2010, con i suoi spettacoli e i suoi interventi è in prima linea contro la criminalità organizzata e il malaffare nella politica. Nel corso degli anni ha subito intimidazioni e minacce. 
Per le ultime, ricevute pochi giorni fà dai fratelli Cosco, condannati all'ergastolo per l'omicidio della collaboratrice di giustizia Lea Garofalo, il Consiglio Regionale ha oggi espresso preoccupazione e unanime solidarietà. 
Cavalli da anni è costretto a vivere sotto scorta.


Sinistra Ecologia Libertà
Crema e Cremasco

1243 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria