Martedì, 16 aprile 2024 - ore 19.37

Henkel Italia sostiene l’Associazione Afriaca per le scuole del Togo

| Scritto da Redazione
Henkel Italia  sostiene l’Associazione Afriaca per le scuole del Togo

La filiale italiana della multinazionale tedesca Henkel dona il suo contributo  all’Associazione Afriaca per l’acquisto di libri di testo per gli studenti delle scuole del Togo.
Milano, 25.02.2013. Afriaca ha ottenuto il sostegno da parte di Henkel Italia per l'acquisto di libri di testo per gli studenti delle scuole del Togo: una donazione che consentirà di acquistare in loco le due collane di volumi Livre de lecture (edition Hatier International) e  Livre de calcul quotidien (Nathan edition, Ministère de l'éducation nationale) per gli studenti della scuola primaria – dalla prima alla sesta elementare - in alcuni villaggi del Togo nei dintorni della capitale Lome.
“Siamo convinti – ha sottolineato Joseph Sassou, Presidente dell’Associazione Afriaca - che la cultura sia davvero e in Africa più che mai il primo grande traguardo verso la libertà. Lo studio è inteso come unico e reale mezzo di crescita, civilizzazione, apprendimento di cultura e sviluppo dell’individuo e deve essere preservato e assicurato ovunque e a chiunque. Per questo ringraziamo Henkel Italia che ci ha sostenuto nella realizzazione del nostro progetto a favore delle scuole”.
L’impegno nello Sviluppo Sostenibile è uno dei valori fondanti di Henkel e parte integrante della sua storia che ha consentito all’azienda di essere annoverata all’interno di diversi rating e classifiche che misurano l’impegno delle aziende in questo ambito. “Lo Sviluppo Sostenibile ricomprende molti ambiti d’impegno - ha dichiarato Cecilia de' Guarinoni, Corporate Communications Manager Henkel Italia. Noi abbiamo individuato 6 aree di prioritaria importanza nelle quali desideriamo dare il nostro contributo e una di queste è quella del Progresso Sociale che promuoviamo attraverso molteplici attività. Attraverso i nostri dipendenti ed ex dipendenti in pensione, ad esempio, che sono attivi in associazioni no profit, finanziamo progetti a favore di chi è in difficoltà. I dipendenti, in questo modo – ha aggiunto de’ Guarinoni  - diventano veri e propri ambasciatori della nostra cultura e dei nostri valori potendo fare la differenza, cambiare le cose, grazie all’impegno congiunto con l’azienda”.

ASSOCIAZIONE ITALIA AFRIACA
Via Capuana, 4 – 20157 Milano
www.afriaca.it

1997 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria