Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 00.42

I servizi ad personam per i 19 alunni disabili delle scuole superiori cremasche saranno garantiti dalla Regione.

Sarà la Regione a garantire la continuazione dei servizi ad personam per gli alunni disabili Le famiglie dei 19 ragazzi disabili che frequentano le scuole superiori di Crema possono stare più tranquilli .

| Scritto da Redazione
I servizi  ad personam per i 19 alunni disabili delle scuole superiori cremasche saranno garantiti dalla Regione. I servizi  ad personam per i 19 alunni disabili delle scuole superiori cremasche saranno garantiti dalla Regione.

Il servizio di assistenza ad personam non subirà interruzioni e sarà garantito dalla Provincia fino a quando non verrà preso in carico dalla Regione. E’ questo il sunto dell’accordo che il presidente dell’Area Vasta (ex Provincia), Carlo Vezzini  ha preso ieri con i funzionari regionali. La Regione sta studiando tempi e modi per subentrare alla Provincia nella gestione di questo servizio, fondamentale per assicurare il diritto allo studio ai disabili. I tempi dovranno essere obbligatoriamente ristretti, vista la scarsa disponibilità economica della Provincia. La legge Finanziaria ha attribuito la competenza di questo servizio alle Regioni, che ora devono determinare per ciascuna realtà quante risorse intendono mettere a disposizione per l’assistenza.

 

1021 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online