Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 13.22

Il Terremoto nell' Italia Centrale. La solidarietà dei Cremonesi

Solidarietà del Consiglio Comunale di Cremona .Arci Cremona . On. Franco Bordo.Il messaggio della Giunta di Cremona. Matteo Piloni (Pd) comunica IBAN per raccolta fondi.Franco Bordo (Sinistra Italiana.Cinzia Fontana (Pd)

| Scritto da Redazione
Il Terremoto nell' Italia Centrale. La solidarietà dei Cremonesi

Terremoto in Italia Centrale: messaggio di solidarietà del Consiglio Comunale di Cremona Il Consiglio Comunale della città di Cremona esprime sentimenti di vicinanza alle popolazioni colpite duramente dal terremoto della scorsa notte in Italia Centrale e si stringe in un profondo cordoglio per le numerose vittime. Sostegno e solidarietà alle Amministrazioni dei centri colpiti e gratitudine a chi in questo momento sta lavorando duramente per soccorrere in questa tragedia tutte le persone coinvolte.

-------------------

Arci Cremona  Non ci sono parole adatte di fronte al dolore e alla paura che ogni terremoto trascina con sé. Di ora in ora la situazione dei territori colpiti risulta sempre più drammatica e preoccupante e ci chiediamo cosa sia possibile fare per essere di conforto alla popolazione colpita.In queste ore i circoli Arci dei territori colpiti si stanno mobilitando, mettendo a disposizione le proprie sedi per supporto e raccolta materiali, in raccordo con la Prociv. Queste sono ancora le ore dell'emergenza, al tempo stesso il desiderio di essere utili è molto forte. I soci e i circoli Arci  in tutto il paese stanno organizzando  forme di raccolta di donazioni e fondi. Chiediamo la collaborazione di tutta la cittadinanza, anche con piccole donazioni: ogni piccolo gesto può fare la differenza. Le donazioni vanno versate sul  conto corrente, intestato a  Associazione Arci presso Banca Etica Scarl, IBAN IT 36 A 0501803200 000000000041, indicando nella causale: “Terremoto Centro Italia”.

-------------------------

On. Franco Bordo Terremoto: sgomenti ma uniti di fronte al disastro. Siamo tutti sgomenti di fronte alla tragedia del terremoto che ha colpito il nostro Paese. Dobbiamo però fare di tutto per rimanere uniti: per questo il mio appello è affinché si superino le divergenze e si lavori, insieme, senza polemiche e col massimo impegno per evitare un’altra L’Aquila. Non posso che esprimere il mio cordoglio e la mia vicinanza alle persone e alle popolazioni colpite dal sisma. Tutti noi dobbiamo adoperarci per non lasciare soli quei territori e chi li abita, a partire dalla politica. E’ quindi importante stanziare da subito delle risorse ad hoc e tenere alta l’attenzione sulla situazione. Ora non è il momento di recarsi nei luoghi colpiti, come già ebbi modo di fare in passato: devono lavorare istituzioni e volontari della protezione civile. Da subito però mi attiverò per presidiare, a livello politico, per avere cura dei luoghi e delle persone maggiormente in difficoltà. Tuttavia, per poter contribuire anche in maniera più immediata, come parlamentari di SI - SEL abbiamo deciso di aiutare la protezione civile locale con un contributo pro capite di 1000 €. Appena sarà possibile mi recherò sui luoghi del disastro per concordare azioni concrete di solidarietà.

----------------------

Terremoto in Italia Centrale: messaggio di solidarietà della Giunta di Cremona La Giunta, appresa la notizia del terremoto che ha colpito duramente il Reatino e le zone circostanti in Italia Centrale, segue l'evolversi della situazione ed esprime, a nome della città di Cremona, il sentimento di vicinanza e conforto a tutte le persone coinvolte da questo drammatico evento. Sostegno e solidarietà va inoltre a tutte le Amministrazioni che si trovano ad affrontare questa tragedia e a coloro che si stanno adoperando per prestare aiuto e soccorso.

------------------

Matteo Piloni (Pd) comunica le coordinate bancarie per la raccolta fondi. Carissime, carissimi, di seguito trovate le coordinate bancarie per la raccolta fondi in favore della popolazione colpita dal terremoto della scorsa notte. Vi preghiamo di diffondere più possibile questa iniziativa e le coordinate. COORDINATE BANCARIE: IBAN - IT96H0103003200000006365314 - BIC – PASCITMMROM PARTITO DEMOCRATICO - RACCOLTA FONDI PER TERREMOTO - VIA DI SANT ANDREA DELLE FRATTE 16 - 00187 ROMA- Grazie a tutti

----------------

Franco Bordo ( Sinistra Italiana)  Poche parole per tanto dolore. La solidarietà alle popolazioni colpite, nelle sue varie forme, ha bisogno di azioni concrete.  Come fu per il Friuli, l'Irpinia e l'Abruzzo, la mia partecipazione non potrà mancare.

---------------

Cinzia Fontana (Pd) I gruppi Pd di Camera, Senato e Parlamento europeo hanno promosso una raccolta fondi per il terremoto che ha colpito il Centro Italia. "Il terremoto che nella notte ha colpito le province di Rieti, Perugia e Ascoli Piceno si configura purtroppo come devastante. Sono esperienze drammatiche che il nostro Paese ha già vissuto", si legge nella mail firmata dai tre capigruppo e inviata ai deputati, senatori e agli europarlamentari del Pd. "Il pensiero va alle famiglie delle vittime e di chi ha perso tutto. Siamo vicini agli uomini del soccorso, ai volontari, agli amministratori e ai nostri colleghi delle zone colpite che fin da subito si sono attivati per l'emergenza. Le prossime ore saranno decisive. Per questo abbiamo promosso una raccolta di fondi e chiediamo a ciascun deputato, a ciascun senatore e a ciascun europarlamentare del Partito Democratico di sottoscrivere mille euro da destinare ai soccorsi immediati per le popolazioni colpite".

1850 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online