Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 09.15

Galimberti. Il progetto 'Fare nuova la città' prende corpo anche on-line

| Scritto da Redazione
Galimberti. Il progetto 'Fare nuova la città' prende corpo anche on-line

Galimberti. Il progetto 'Fare nuova la città' prende corpo anche on-line
Incontri allo Zaist e con giovani
CREMONA 24 GENNAIO – Il progetto 'Fare nuova la città', arricchito e specificato, è on-line. Da martedì 21 gennaio, ogni giorno, come annunciato in conferenza stampa, sono stati pubblicati sul sito di Gianluca Galimberti (www.gianlucagalimberti.it ), candidato alle primarie del centrosinistra, punti e sotto-punti riguardanti lavoro, welfare, ambiente e amministrazione comunale.

Nelle quattro macroaree, denominate ‘Cremona crea lavoro, ‘Cremona crea comunità’, ‘Cremona territorio smart’, ‘Cremona amministrazione efficiente’, temi chiave riguardanti il futuro della città. Dalle politiche attive sull'imprenditoria giovanile al progetto casa, dallo stop al consumo di suolo alla proposta di Bilancio ambientale, dalle Partecipate alla riorganizzazione della macchina comunale.

Schede di approfondimento che i cittadini possono commentare per dare il proprio contributo e portare la propria esperienza, esplicitando un’idea, una critica, una riflessione sul tema.

“Il progetto continua e cresce – spiega lo staff di 'Fare nuova la città' - Le schede di approfondimento nascono da un lungo lavoro di studio, ma contemporaneamente rappresentano solo una base iniziale di un lavoro di partecipazione ulteriore. Si tratta di un work in progress. Vogliamo ampliare e migliorare il progetto, attraverso i contributi che molti vorranno dare sul sito, attraverso gli incontri con molte persone, che già avvengono e che avverranno ancora nelle prossime settimane, attraverso il confronto con altre forze della coalizione”.

Proprio in merito agli incontri, sabato 25 gennaio Gianluca Galimberti di 'Fare nuova la città' sarà allo Zaist. Appuntamento con i residenti alle ore 20.30 presso la palestrina di via Caprera, per affrontare le tematiche relative al quartiere e le possibili progettualità.

Domenica 26 gennaio secondo incontro con giovani alle ore 17 alla sala Ial Cisl di via Dante, 121. Per proseguire la riflessione iniziata qualche settimana fa con oltre 100 ragazzi alla sede delle Acli, per raccogliere idee su temi concreti che riguardano il futuro della città (lavoro, welfare e ambiente). In calendario anche momenti a Cavatigozzi, a S. Ambrogio e sul sostegno familiare.

Intanto, prosegue la raccolta firme per candidare Galimberti alle primarie del 23 febbraio. Primo banchetto disponibile: sabato 25 gennaio sotto la Galleria XXV Aprile (lato farmacia) dalle 9 alle 13.

Per gli altri appuntamenti, rimandiamo al calendario del sito: http://gianlucagalimberti.it/eventi/

1166 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria