Martedì, 23 aprile 2024 - ore 10.16

Galimberti: 'Abbiamo un sogno' presentata la canzone del progetto Fare nuova la città

| Scritto da Redazione
Galimberti: 'Abbiamo un sogno' presentata la canzone  del progetto Fare nuova la città

Questo il titolo della canzone scritta e interpretata per la prima volta in pubblico dai Superio, trio cremonese vincitore del Tour Music Festival 2013, per il progetto civico Fare nuova la città e per la candidatura di Gianluca Galimberti. Tacabanda gremito per l'occasione. Ad aprire la serata, il duo acustico cremonese Kubla Khan composto da Riccardo Rivaroli e Michele Deantoni. A seguire l'esibizione dei Superio (Lorenzo Bigiarelli, Giacomo e Tommaso Ruggeri) con, in apertura e chiusura, proprio la canzone 'Abbiamo un sogno'.

CREMONA 14 MARZO - "Dobbiamo riuscire a far risuonare il desiderio di fare rivivere questa città". Le parole di Gianluca Galimberti, candidato sindaco della coalizione di centrosinistra, al concerto dei Superio organizzato dal progetto civico Fare nuova la città. Il trio vincitore del Tour Music Festival 2013 e composto da Lorenzo Bigiarelli, Giacomo e Tommaso Ruggeri, in un Tacabanda strapieno, ha suonato per la prima volta in pubblico la canzone scritta proprio per Fare nuova la città e Gianluca Galimberti. "Abbiamo un sogno", il titolo. A seguire, la band cremonese ha eseguito alcune delle canzoni in repertorio. "Creatività, pensiero e scelte coraggiose - il breve intervento del candidato sindaco - Oggi è già domani. Se ha un senso questo impegno è anche per la vostra energia". I Superio sono stati preceduti sul palco dal duo acustico cremonese Kubla Khan composto da Riccardo Rivaroli e Michele Deantoni.

Prossimo appuntamento per Galimberti, lunedì 17 marzo alle ore 21 a Bagnara al centro sociale per anziani per un incontro con i residenti di Bagnara, Battaglione e Gerre Borghi.

Di seguito il testo della canzone.


'Abbiamo un sogno'

Abbiamo un sogno

e un sogno sveglia chi lo fa.

Non c'è bisogno

che un sogno aspetti la realtà

perchè c'è prima l'idea

di chi la crea

Col sorriso nelle mani

oggi è già domani,

con la libertà

di chi ha futuro

e lo sa.

La storia ha un corso

e scorre il fiume; il fiume fa

la vita intorno, la terra e sopra una città

Stare in piedi tra sogno e realtà

che bello sarà

Col sorriso nelle mani

oggi è già domani,

con la libertà

di chi un futuro ce l'ha

e lo fa.

Stare in piedi tra sogno e realtà

Stare insieme tra sogno e realtà

Stare in piedi tra sogno e realtà

Fare insieme la nuova città

2014-03-15

 

 

1667 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria