Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 20.09

Jazz on the Road - Mark Turner quartet

Torna “Jazz on the Road”, l’appuntamento estivo con il jazz in piazza Tebaldo Brusato. Tre le serate in programma, il 15, il 16 e il 17 luglio, nel corso delle quali si esibiranno alcuni tra i più grandi interpreti del panorama jazz internazionale.

| Scritto da Redazione
Jazz on the Road - Mark Turner quartet

Si comincia venerdì 15 luglio, alle 21.30, con il “Mark Turner quartet”, composto da Mark Turner (sax tenore), Avishai Cohen (tromba), Joe Martin (contrabbasso) e Johnathan Blake (batteria).

Mark Turner è uno dei sassofonisti più amati e ammirati della sua generazione, famoso per l’intima espressività che sa infondere a tutta la gamma del tenore. In occasione del Festival presenterà il suo ultimo progetto discografico “Lathe of Heaven”, uscito per l’etichetta Ecm.

Nell’occasione, la viabilità cittadina subirà alcune modifiche. Dalle 6 del 15 luglio alle 20 del 17 luglio e comunque fino a cessata esigenza, è istituito il divieto permanente di sosta con rimozione su entrambi i lati della carreggiata ovest di piazza Tebaldo Brusato, nel tratto tra vicolo San Paolo e via Carlo Cattaneo. Sarà consentito la sosta ai veicoli della logistica che esporranno il logo rilasciato dall’organizzazione.

Dalle 18 alle 24 dei giorni 15, 16 e 17 luglio sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati di via Trieste nel tratto tra la carreggiata est e la carreggiata ovest di piazza Tebaldo Brusato. Nello stesso periodo, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in piazza Tebaldo Brusato su entrambi i lati della carreggiata nord, su entrambi i lati della carreggiata ovest, nel tratto tra via Cattaneo e via Trieste, e su entrambi i lati  della carreggiata est, nel tratto tra via A. Mario e via Orientale.

Dalle 20 alle 24 dei giorni 15, 16 e 17 luglio saranno chiuse al traffico via A. Mario, nel tratto tra piazza Tebaldo Brusato e via Orientale, e la carreggiata est di piazza Tebaldo Brusato nel tratto tra via Orientale e via Musei.

Nella stessa fascia oraria sarà istituito l’obbligo di svolta a sinistra su via A. Mario nei confronti di via Orientale. Sarà revocato inoltre, nello stesso periodo, il senso unico di marcia in via Trieste, nel tratto tra la carreggiate est e la carreggiata ovest di piazza Tebaldo Brusato, il senso unico di marcia  sulla carreggiata ovest di piazza Tebaldo Brusato, nel tratto tra via Cattaneo a via Trieste e sarà istituito l’obbligo di svolta a sinistra sulla carreggiata ovest di piazza Tebaldo Brusato nei confronti di via Cattaneo.

Sulle vie interessate dall’evento sarà consentita la circolazione in doppio senso di marcia ai residenti e autorizzati compatibilmente alle esigenze della manifestazione.

I veicoli al seguito della manifestazione saranno autorizzati al transito e allo stazionamento nelle zone soggette a divieti per il tempo strettamente necessario alla preparazione dell’evento.

880 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria