Giovedì, 17 agosto 2017 - ore 17.37

L’Eco del Popolo News Letter Agosto 2017

L’Eco riprenderà le sue regolari pubblicazioni a settembre. Intanto ripassatevi le ultime news

| Scritto da Redazione
L’Eco del Popolo News Letter Agosto 2017 L’Eco del Popolo News Letter Agosto 2017

L’Eco del Popolo News Letter Agosto 2017

L’Eco riprenderà le sue regolari pubblicazioni a settembre. Intanto ripassatevi le ultime news

Venerdì 23 Giugno 2017  L’EcoPolitica Crema Il ballottaggio? Lo famo strano! Per autodefinizione e ratio, che ne giustificherebbero la mission, il ballottaggio dovrebbe costituire quel supplemento istruttorio, che, orientato ed assistito da intenti di armonizzazione e di convergenza, dovrebbe completare il percorso, incardinato ma non esaurito, dal primo turno.

Mercoledì 21 Giugno 2017  L’EcoStoria Ampia convergenza sul valore della testimonianza dei fratelli Rosselli Dalla conferenza per l’80° anniversario ampia convergenza . Diciamo subito che, considerando il rilievo e la competenza con cui le testate cremonesi (Fabrizio Loffi per il settimanale Mondo Padano e Giuseppe Bruschi per il quotidiano La Provincia) hanno dato conto dell’evento, la cronaca della conferenza richiederebbe poca cosa.

Sabato 17 Giugno 2017  L’EcoPolitica Ballottaggio a Crema fra Bonaldi e Zucchi Cerini accesi ed alibi Il cerino, che generosamente Bonaldi/Piloni cercano di passare ai potenziali sherpa portatori dell’obbligo “di non far vincere Zucchi” resta in mani competenti. Né appare corretta la costruzione di alibi a futura memoria.

Venerdì 16 Giugno 2017  L'EcoStoria Accadde 80 anni fa Il delitto di Stato di Carlo e Nello Rosselli Evento venerdì 16 giugno 2017 Conferenza 80º anniversario dell’assassinio di Carlo e Nello Rosselli Venerdì 16 giugno 2017 · Ore 17,45 nella Sala Convegni Circolo Filo (g.c.) - piazza Filodrammatici, 2-Cremona. Organizzano Società Filodrammatica Cremonese, Associazione Zanoni - L’Eco del Popolo, in partnership con A.N.P.I. e Associazione Partigiani Cristiani

Venerdì 09 Giugno 2017  Crema L’introduzione di Virgilio Venturelli all’incontro con Claudio Martelli a sostegno di Mimma Ajello Quando all’inizio dell’anno decidemmo di avviare la fase costituente della Comunità Socialista Cremasco Cremonese, nessuno immaginava certo che oggi fossimo già in campagna elettorale.

Venerdì 09 Giugno 2017  Liberi ed indomabili Claudio Martelli a Crema a sostegno di Mimma Ajello L’adesione alla lista civica, guidata da Mimma Ajello, finalizzata ad un orizzonte contingente ma non necessariamente limitato, rappresenta un primo snodo per le potenzialità della riacquisizione di un ruolo nella vita politica e nel confronto nella sinistra del territorio.

Venerdì 09 Giugno 2017  L’EcoStoria Il 9 giugno di 80 anni fa il fascismo trucidava Carlo e Nello Rosselli Se in questo sgangherato contesto civile è rimasto un po’ di dignità e di consapevolezze, allora non può passare sotto tono la rievocazione della vicenda che si compì a Bagnole de l’Orne in quel 9 giugno 1937 quando il fascismo trucidò Carlo e Nello Rosselli profeti del socialismo liberale

Mercoledì 07 Giugno 2017  L’EcoStoria 2 giugno 2017 , post scriptum Pur recalcitranti all’auto-citazione, siamo costretti a rimandare i lettori all’incipit della cronaca, con cui salutavamo, con compiaciuto ottimismo, la manifestazione del 1 giugno, intitolata “Il sentiero della Costituzione”.

Sabato 03 Giugno 2017  71° della Repubblica : una festa feconda con le nuove generazioni Opinione personalissima di chi scrive. Ormai, a seguito dell’avvitamento delle coscienze civili e dell’incoercibile impulso a strumentalizzare a scopo di parte qualsiasi ricorrenza investita da superiore valore comunitario, non c’è più niente (o quasi) che faccia delle ricorrenze un’occasione per rinsaldare i legami di identità e di condivisione.

Giovedì 01 Giugno 2017  L’EcoDossier La comunità socialista con la lista civica ‘cambiare si può’ di V.Venturelli Diseguaglianze – Migranti Europa – Socialismo Claudio Martelli a Crema a sostegno della candidata sindaco Mimma Aiello della lista ‘Cambiare si può’ Mercoledì 7 GIUGNO ore 18.00

Giovedì 01 Giugno 2017  L’EcoStoria Il fondo Borelli all’Archivio di Stato  Salvato un altro importante tassello della memoria storica cremonese. Nel pomeriggio di ieri ( venerdì 26 maggio u.s.) si è scritta, presso la sala riunioni dell’Archivio di Stato, un’ulteriore bella pagina di dedizione civile, rivolta alla preservazione delle fonti documentali, base della memoria e della ricerca storica.

 

211 visite

Articoli correlati