Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 09.54

L'Eco del Popolo Notizie

Direttore Responsabile: Enrico Vidali di Cremona. Testata iscritta nel Pubblico Registro della stampa periodica - Tribunale di Cremona al numero 438 - 22 novembre 2007. Redazione: C.so Campi 41, Cremona. Email: forum.lecodelpopolo@email.it
Fiere di Parma

Mercanteinfiera

Fiere di Parma
Sala Bottesini dell'Istituto Folcioni - Crema (Ingresso libero)

l'ECOLIBRI

L’autore Mario Calabresi presenta il suo nuovo libro conversando con Walter Bruno
Piazza Filodrammatici, 2 - Cremona

L'ECO AGENDA

MOSTRA DI LIUTERIA CONTEMPORANEA

Cremona laica e repubblicana ha celebrato il 149° della liberazione di Roma

Come annunciato, nel pomeriggio di venerdì 20 si è svolta nel Cortile Federico di Palazzo Municipale la rievocazione celebrativa del 149° anniversario della presa di Porta Pia. Che da sempre è assunta come gesto simbolico della liberazione di Roma dal potere papista e dell’unità geopolitica della nazione italiana.

PIAZZE, FONTANE E REMINISCENZE CITTADINE

La redazione della testata fondata da Bissolati si ritiene (nonostante i contesti a dir poco critici) ancora virtualmente in periodo sabbatico. Premessa questa che induce a dar spazio ad argomenti “leggeri”. Che tali, se si considerano l’incidenza sul decoro cittadina e sulla giustificata reattività dei cittadini di fronte alla noncuranza, non dovrebbero così essere percepiti e catalogati.

L’ECOPOLITICA L’analisi della Comunità Socialista sul quadro post-elettorale

Sabato 22 giugno 2019 si sono incontrati gli aderenti alla Comunità Socialista Cremonese per svolgere una riflessione sulla recente tornata elettorale, che ha riguardato il rinnovo del Parlamento Europeo ed, a livello amministrativo, della maggior parte dei Comuni della provincia cremonese, tra cui il Capoluogo.

L’ECOPOLITICA Questione socialista in Italia: riguarda tutta la sinistra

L’incipit della presente riflessione, che inquadra l’annuncio delle iniziative finalizzate al reimpianto di qualcosa che assomigli ad un movimento socialista in Italia, non può non prendere le mosse dalla consapevolezza degli scenari di partenza. Rispetto ai quali qualsiasi analisi, che non sia guidata dalla severità fino alla spietatezza, rinnoverà all’infinito i testa-coda

L’ECOEVENTI Gli incontri della Dante Alighieri ‘MICHELANGELO MERISI detto CARAVAGGI0 ...tra REALTÀ e MISTERO’

ABBIAMO RICEVUTO DAL PRESIDENTE PROF. ANGELO RESCAGLIO E MOLTO VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:gli incontri della “Dante Alighieri” di Cremona Il Relatore dell'Incontro Culturale sarà la dott.ssa ELENA POLI, giovane studiosa, con una Laurea Magistrale in Storia dell'Arte, per l'analisi del tema: “MICHELANGELO MERISI detto CARAVAGGI0 ...tra REALTÀ e MISTERO“

L’ECOBALLOTTAGGIO (il 10) si parrà la vostra nobilitate

Siamo, da poche ore, entrati nel cosiddetto “silenzio” propagandistico, imposto dalla regolamentazione sia per evitare eccessi dettati da fanatismo sia per consentire al corpo elettorale una necessaria e speriamo feconda pausa di riflessione sul profluvio di sollecitazioni e offert, che hanno contraddistinto un confronto intenso e protratto per effetto dei tempi supplementari del ballottaggio.
Petizioni online
Sondaggi online