Sabato, 20 aprile 2024 - ore 14.09

L'EcoNewsLetter del 30 dicembre 2016

Augurandovi un ottimo 2017 la redazione de L'Eco del Popolo vi propone una rassegna degli ultimi post pubblicati

| Scritto da Redazione
L'EcoNewsLetter  del 30 dicembre 2016 L'EcoNewsLetter  del 30 dicembre 2016 L'EcoNewsLetter  del 30 dicembre 2016 L'EcoNewsLetter  del 30 dicembre 2016

Lunedì 12 Dicembre 2016  L'EcoAgenda A Cremona Presentazione del nuovo Magazine WALDEN Walden è un magazine semestrale dedicato ad ambiente, natura, wilderness, sostenibilità.

Giovedì 08 Dicembre 2016  L’EcoAgenda Pannella Day a Cremona Sabato 17 dicembre si terrà a Cremona il primo “Pannella Day”. Un importante appuntamento ricco di iniziative politiche ma non solo, in memoria del grande Marco.

 Domenica 04 Dicembre 2016 L’EcoAgenda Bonemerse GIOVEDÌ 8 DICEMBRE 2016 - ore 17.00 ‘Natività nell’arte’ Opere significative e percorsi artistici nelle chiese cremonesi A cura di Valentina Rigoli SALA CONSILIARE – Comune di Bonemerse – Via Roma 25 A seguire rinfresco e scambio di auguri

Domenica 04 Dicembre 2016  L’ECOPolitica Il 4/12: No more excuses! Ci apprestiamo a scrivere cose che non piaceranno a tutti. Ameremmo essere piacioni (nel senso di incontrare il consenso di tutti coloro cui le nostre riflessioni vengono sottoposte).

Giovedì 01 Dicembre 2016 L’EcoPolitica I Riformisti Cremonesi dicono SI Al Referendum del 4 Dicembre E’ stato definito l’evento clou della campagna referendaria. Di tutta la campagna referendaria. L’ampio spettro delle posizioni in campo é sceso a Cremona, massicciamente. Specie, a raccontare gli imperativi elettorali del NO.

Martedì 29 Novembre 2016  L’EcoLibri LA TRADIZIONE DEL CIBO SALVATO di Agostino Melega Un noto detto cremonese dice che:El Signùur l’è vegnìit zó de cavàl per catàa sö na brìiza de pàan (Il Signore è sceso da cavallo per raccogliere una briciola di pane), stante a significare che nulla deve essere sprecato.

Lunedì 28 Novembre 2016 L’EcoStoria Tornanti della storia comunista Adriano Andrini Dagli scritti di Andrini spunti per una riflessione sui tornanti della storia (comunista)

Mercoledì 23 Novembre 2016 L’Eco Adriano Andrini ed il suo ‘Tre viaggi nel passato’  Sabato 19 novembre, nella saletta del Filodrammatici a Cremona, si è tenuta la presentazione del libro di Adriano Andrini “Tre viaggi nel passato: Mauthausen 1956, Auschwitz 1958, Dachau 1961”. La pubblicazione è stata promossa da Mario Coppetti.

Sabato 19 Novembre 2016  L'EcoRicordi : Flaviano Gagliardi Se n’è andato improvvisamente e silenziosamente; così come, d’altro lato, fu sempre il profilo misurato e pacato dei suoi comportamenti ed, in fondo, del suo carattere. Ai contemporanei, il suo nome dirà poco, dopo l’epilogo della vicenda del Partito Socialista, di cui negli ultimi quindici anni era stato il conducente della macchina operativa.

Giovedì 17 Novembre 2016 L’Eco 45° anniversario autostrada A21 Mario Coppetti ancora una volta è stato fantastico Grazie alla disponibilità dell’Archivio di Stato di Cremona diretto dalla dott.ssa Angela Bellardi, che ha accolto l’ospite insieme ad un gruppo di fedelissimi ammiratori, il prof. Coppetti, maestro d’arte e di vita, ha voluto ricordare con una precisa e dettagliata relazione il 45° anniversario dell’apertura dell’autostrada Brescia-Cremona-Piacenza, avvenuta l’11 novembre del 1971

Giovedì 17 Novembre 2016 L’EcoTerritorio Cremona Aree vaste e politiche piccole… piccole Riflessioni indotte dal rinnovo del vertice provinciale Come anticipato, domenica sei corrente mese di novembre si sono svolte le operazioni di rinnovo del vertice chiamato ad amministrare quel che resta delle funzioni in capo alla sopprimenda Provincia. Oddio, sopprimenda, si fa per dire; in quanto sui destini della antica istituzione dell’amministrazione periferica pesa più di una variabile

Domenica 13 Novembre 2016  L’ECO Cremona ha festeggiato le 103 primavere del maestro Mario Coppetti Un tributo all'impegno civile, alla coerenza ideale, all'amicizia.Alla quarta (a partire dal giro di boa dei cento) festa di compleanno si può fondatamente pensare che Cremona si sia molto affezionata al festeggiato.

1282 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online