Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 13.20

La Festa del Torrone 2016 di Cremona parte con il botto. Un pienone

La manifestazione durerà fino al 27 novembre e farà di Cremona la capitale del dolce mandorlato

| Scritto da Redazione
La Festa del Torrone 2016 di Cremona parte con il botto. Un pienone La Festa del Torrone 2016 di Cremona parte con il botto. Un pienone La Festa del Torrone 2016 di Cremona parte con il botto. Un pienone La Festa del Torrone 2016 di Cremona parte con il botto. Un pienone

Il Taglio del  nastro ufficiale  alle 11 di ieri  sabato 19. Molte le autorità presenti Soddisfazione del Sindaco Gianluca Galimberti che dichiara : ‘Per la nostra città, dire torrone vuol dire imprenditori, lavoratori, famiglie, commercio. Vuol dire vitalità di un tessuto economico e sociale, vuol dire sviluppo. Per questo la sosteniamo e la viviamo. Perché dentro c’è tutto il tempo di Cremona: la sua storia e il suo futuro.

L’organizzatore Stefano Pelliciar  è soddisfatto : ‘Siamo al completo. Sono un centinaio gli stand, compresi i gazebi, che quest’anno erano disponibili. Sono andati tutti esauriti, proprio qualche giorno fa ho dovuto rimandare al mittente la richiesta di partecipazione di un produttore di torrone .Nove anni fa a bando l’ente pubblico metteva 60mila euro oggi il contributo pubblico ammonta a 34mila euro, poco più della metà...».

Ora gli stendisti sperano di vendere ed ancora  vendere torrone, con la consapevolezza che un po’ di dolce fa bene all’umore.

Qualche lamentala degli ambulanti tradizionale che  sono stati ‘ cacciati’ dal piazza Stradivari e dalle vide centro. Ma la festa continua fino al 27 novembre

 

3681 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online