Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 14.12

La Polizia Locale di Bergamo sospende l'attività di un esercizio commerciale di via Carducci

Sequestrati 113 kg di cibi scaduti e mal conservatiContinua il lavoro della Polizia Locale per la tutela della salute dei cittadini di Bergamo: proseguono infatti i controlli su ristoranti e pubblici esercizi, controlli che lo scorso anno hanno portato ad alcuni maxi sequestri di cibo scaduto e malconservato e alla sospensione di alcune attività commerciali in città

| Scritto da Redazione
La Polizia Locale di Bergamo sospende l'attività di un esercizio commerciale di via Carducci La Polizia Locale di Bergamo sospende l'attività di un esercizio commerciale di via Carducci

Nella mattinata di lunedì 17 ottobre, agenti della Polizia Locale hanno eseguito dei controlli coordinati e programmati con personale della locale Agenzia di Tutela della Salute (ATS) e del Nucleo Ispettori Pesca della Guardia Costiera di Venezia (CCAP) presso due pubblici esercizi di ristorazione nell'area di via Carducci.

Nel corso dei controlli sono emerse varie irregolarità di natura amministrativa, per violazione delle norme di conservazione degli alimenti, nonché l'assenza delle condizioni igienico-sanitarie adeguate, elementi che hanno determinato l'emissione del provvedimento di sospensione dell'attività per uno dei due esercizi.

Inoltre, gli agenti hanno sequestrato Kg 27 di pesce e Kg 86 di carne non etichettati e scaduti.

"E' la dimostrazione di quanta attenzione vi sia su un ambito delicato come quello in questione. - spiega il vicesindaco Sergio Gandi - Quando emergono questo tipo di problemi, i locali che vengono sanzionati vengono poi controllati con regolarità, verificando eventuali comportamenti recidivi. Questo tipo di operazioni sono quindi di estrema utilità per i nostri concittadini e sono sicuramente una buona notizia per tutti i locali e gli esercizi commerciali che seguono le regole in vigore. Ringrazio gli agenti della Polizia Locale e il personale di ATS per la loro scrupolosità in un frangente così importante e così delicato."

1368 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online