Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 06.52

La Rivelazione concorre al Sandalia Sustainability Film Festival

La Rivelazione, Il film che “rivela” i trucchi del “marketing sporco”, parteciperà al festival cinematografico internazionale legato ai temi della sostenibilità sociale e ambientale che si terrà in Sardegna.

| Scritto da Redazione
La Rivelazione concorre al Sandalia Sustainability Film Festival

È stata ufficializzata, attraverso una telefonata del direttore artistico del festival, Chiara Fadda, la partecipazione del docu-film LA RIVELAZIONE all’edizione 2016 del Sandalia Sustainability Film Festival.

Il Sandalia Sustainability Film Festival è il festival cinematografico internazionale che pone l’attenzione sulla tematica della sostenibilità ambientale e sociale. Si terrà in Sardegna con un’innovativa formula itinerante.

“La Rivelazione”© è un docu-film prodotto dalla casa di produzione torinese Factory Performance, diretto dal regista Silvio Marsaglia, che racconta un evento di infotainment – presentato dall’autore del Manifesto del Marketing Etico Emmanuele Macaluso – e ripreso in una suggestiva location comprensiva di pubblico. Il film è ispirato ad “Una scomoda verità” di Al Gore. 

L'incontro di divulgazione scientifica, ispirato ai principi del Manifesto del Marketing Etico, e che avviene con l'innovativa formula dell'infotainment, fa parte delle molte attività che Emmanuele Macaluso svolge ormai da anni per condividere con i consumatori e il grande pubblico i "trucchi sporchi del marketing".

Grazie alle indicazioni di uno dei più talentuosi esperti di marketing del Paese, messaggi subliminali, false malattie, tecniche di condizionamento, creazione di falsi bisogni, greenwashing e comunicazione mendace, diventano termini che prendono forma davanti agli occhi del pubblico, mettendolo nelle condizioni di potersi difendere

La grande sensibilità allo sviluppo di una visione di sostenibilità sociale che viene “rivelata” dal protagonista, nel corso degli 82 minuti di film, ben si è abbinata ai principi che sono alla base del prestigioso festival che ne ha accettato la candidatura. 

La data di proiezione sarà resa pubblica a breve dall’organizzazione del Sandalia Sustainability Film Festival, mentre la data d’inizio del tour di presentazione del film e dei dvd è attualmente allo studio della casa di produzione Factory Performance.

1129 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

UAO, la prima radio per bambini

UAO, la prima radio per bambini

Si accendono ad Arezzo le frequenze di Radio UAO, la prima web radio dedicata esclusivamente ai bambini. Questo innovativo progetto ha preso il via con un portale web e con un palinsesto pensato per i più piccoli che, tutti i giorni e per tutto il giorno, trasmetterà musiche, canzoni, filastrocche, storie, attività e giochi volti a far vivere momenti di divertimento e di intrattenimento per tutta la famiglia. Il progetto trova origine da un'intuizione di Marco Casini, aretino e padre di cinque figli che ha ideato questo innovativo canale pensato sui tempi e sui bisogni dei bambini e capace di favorire una loro educativa interazione con i genitori. Uao è ideato anche come uno strumento per condividere esperienze e creatività attraverso il contributo di tutti gli utenti, dando vita ad una radio unica nel suo genere nel panorama nazionale che ha già riscosso ascolti, apprezzamenti e contributi dall'Italia e dall'estero.