Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 03.03

(Video) Le ACLI di Cremona hanno ascoltato le voci dei lavoratori

Lo scorso Lunedi 27 marzo 2017, ore 21 presso la sede Acli si è tenuto l’incontro: LAVORARE NELL’ECONOMIA DELL’ESCLUSIONE. ASCOLTIAMO LA VOCE DEI LAVORATORI

| Scritto da Redazione
(Video) Le ACLI di Cremona  hanno ascoltato le voci dei lavoratori (Video) Le ACLI di Cremona  hanno ascoltato le voci dei lavoratori (Video) Le ACLI di Cremona  hanno ascoltato le voci dei lavoratori






Sono intervenuti Alberto Faroni, lavoratore somministrato,  Riccardo Ruggeri,  settore meccanico e altri lavoratori disponibili; Giuseppe Demaria segretario generale Cisl Asse del Po; don Antonio Agnelli, teologo e assistente Acli; Fabrizio Aroldi, commissione lavoro Acli.

L’incontro è stato coordinato  da  Carla Bellani, presidente Acli provinciali.

L’incontro ha voluto essere il primo di un percorso organizzato dalle Acli per mettere al centro della loro attenzione il lavoro, a partire dalla vita reale dei lavoratori stessi, la vita di tutti i giorni, quella che le statistiche e i dati generali non possono raccontare.

Giuseppe Demaria segretario generale Cisl Asse del Po  ha  fatto il punto sulla situazione occupazionale del territorio e sulle situazioni di criticità e di crisi.

Don Antonio Agnelli, teologo e assistente Acli  ha illustrato il pensiero di papa Francesco indicando  gli orientamenti antropologici ed etici che possono promuovere un nuovo umanesimo in cui la persona recupera il primato sul lavoro, perché il lavoro è per l’uomo e non l’uomo per il lavoro, per l’economia o per la finanza.

Foto da SX : Aroldi,De Maria,Don Antonio,Bellani, Faroni e Ruiggeri

1° video Presentazione ed ascolto problemi lavoratori Parlano : Bellani, Faroni, Ruggeri e Aroldi

2° video Le ACLI di Cremona ed il lavoro Intervento di Giuseppe De Maria segretario generale Cisl Asse del Po

3° video Le ACLI di Cremona Don  Antonio Agnelli ‘Il lavoro , il capitalismo  e Papa Francesco’

 





1884 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online