Martedì, 16 aprile 2024 - ore 19.59

Le opere del cremonese Cornelio Bertazzoli in mostra a Rivergaro

A distanza di circa un anno dalla sua scomparsa, Cornelio Bertazzoli ritorna tra noi con la Mostra "Sguardi sul Trebbia" dal 4.6 al 10.6.16 nella Biblioteca del Comune di RIVERGARO (PC). Inaugurazione Sabato 4.6.16 alle ore 17,00, alla quale farà seguito un gradito rinfresco

| Scritto da Redazione
Le opere del cremonese  Cornelio Bertazzoli in mostra a Rivergaro

È la prima volta che Cornelio espone solo sul "Trebbia e la sua Valle".

Lui, così schivo e educato, nei trent'anni che abbiamo trascorso insieme, tra Bobbio, Cortebrugnatella e Cerignale, non ha mai voluto fare una mostra sul Trebbia........ forse per paura di "disturbare"........

Ora, con pazienza quasi certosina, tra le opere che mi ha lasciato, ho raccolto tutto quanto di interessante e ti utile per proporre al Comune di Rivergaro questa mostra.

Dura solo una settimana dal 4 al 10.6.16, ma sarà intensa, come le opere esposte.

Cornelio vi sorprenderà  con i suoi oli e i suoi pastelli, i suoi acqurelli, straordinari e unici come i colori dell'acqua, della roccia, del greto, dei sassi del suo Trebbia.

Un grazie ad Alberta Franzini, coordinatrice dell'iniziativa, e al Comune di Rivergaro per la collaborazione e la disponibilità degli spazi.

Infine la mostra di Cornelio si inaugura in concomitanza all’evento “Premio Diara” con un percorso di artigianato creativo e di pittori.

Per chi ama il Trebbia, è una mostra da non perdere.

Caterina Ruggeri Bertazzoli

http://bertazzoli.altervista.org

 

2432 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online