Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 23.31

Lodi - Seminario legalita’

Infiltrazioni e caporalato nel mondo agricolo

| Scritto da Redazione
Lodi - Seminario legalita’

Settimo e penultimo appuntamento per il ciclo di seminari sul tema della legalità, connesso all'economia territoriale, organizzato dalla Camera di Commercio di Lodi e dalla Consulta dei Liberi Professionisti. Dopo aver ospitato relatori importanti quali Piercamillo Davigo, Nando Dalla Chiesa, Vincenzo Russo, Paolo Storari, Massimo Benassi, Alessandra Dolci e Alessandro Magro il prossimo incontro sarà dedicato al tema: “Infiltrazioni e caporalato nel mondo agricolo”.

I lavori saranno introdotti da Luca Bertoni, Presidente della Consulta dei Liberi Professionisti della Camera di Commercio di Lodi, con a a seguire gli interventi di: Paolo Cova, Onorevole e componente della XIII commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, che illustrerà le “Norme e interventi per il contrasto al caporalato e dell’illegalità nel mondo agricolo”; Sergio Cannavò, Responsabile Centri Azione Giuridica Legambiente Lombardia che parlerà di “Criminalità ambientale e agromafia”; Gianluca Grazioli, Segretario Generale FAI-CISL LODI, che discuterà del “Fenomeno del caporalato in Lombardia”.

Infine ci saranno le dirette testimonianze del mondo agricolo da parte di Luigi Curti, Direttore di Confagricoltura Milano-Lodi, e Adriano Cislaghi, Responsabile Coldiretti Milano-Lodi-Monza e Brianza.

A seguire, spazio per il libero dibattito. La partecipazione è gratuita e riconosce crediti formativi, previa iscrizione dei professionisti presso le Segreterie dei rispettivi Ordini professionali di appartenenza. L’evento si terrà a Lodi presso la Sala Consiglio della Camera di Commercio, sita in Via Haussmann 11, alle ore 14.00 di lunedì 16 maggio 2016.

 

Fonte camera del commercio di Lodi

1087 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online