Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 00.50

Magia a Cremona, Santa Lucia ‘recluta’ gli asinelli dell’agrinido Piccoli Frutti

La mattina di Santa Lucia è la più attesa dai piccoli cremonesi: la santa beniamina dei bambini scende dal cielo con il suo asinello e il carretto carico di doni

| Scritto da Redazione
Magia a Cremona, Santa Lucia ‘recluta’ gli asinelli dell’agrinido Piccoli Frutti

All’agrinido Piccoli Frutti di Cremona, dove sventolano le bandiere gialle di Coldiretti, bambini, insegnanti e genitori hanno trovato un modo tutto particolare per prepararsi ad accogliere la visita di Santa Lucia: ormai da un paio di giorni sulla groppa dell’asinella Luna è comparsa una sacca di juta con fiocchi rossi e azzurri, che si è riempita delle letterine dei bambini (quelli che frequentano l’agrinido, ma anche alcuni baby residenti a Cremona).

«Ci è giunta voce che la nostra asinella sia stata reclutata per dare una mano a tirare il pesante carretto di Santa Lucia», scherza Gianna Balestra, titolare dell’agrinido, «perciò ecco la comparsa della sacca dove tutti i bimbi possono lasciare un saluto alla santa e una richiesta». All’agrinido gli asinelli sono quattro: Ponio, Elvis, Luna e Stella. Pare che Santa Lucia abbia scelto Luna perché è l’asinella più dolce, sempre desiderosa di coccole.

«Quella nata all’agrinido Piccoli Frutti è una bellissima iniziativa, nel segno del rispetto delle tradizioni e dei valori della famiglia», sottolinea Coldiretti Cremona. «Bimbi, genitori e insegnanti si preparano insieme a vivere l’arrivo di Santa Lucia, in un clima sereno e pieno di magia».

2113 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria