Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 22.12

Memoria Precaria il 24 e 25 aprile 2017 piazze Vittorio Veneto a Erba

MEMORIA PRECARIA RESISTENZA ALL'INDIFFERENZA MUSICA, ARTISTI DI STRADA, LABORATORI PER BAMBINI, GIOCHI DA TAVOLO, ATTIVITA'

| Scritto da Redazione
Memoria Precaria  il 24 e 25 aprile 2017 piazze Vittorio Veneto a Erba

Memoria Precaria  il 24 e 25 aprile 2017 piazze Vittorio Veneto a Erba  

MEMORIA PRECARIA RESISTENZA ALL'INDIFFERENZA MUSICA, ARTISTI DI STRADA, LABORATORI PER BAMBINI, GIOCHI DA TAVOLO, ATTIVITA'

 Per il dodicesimo anno l’Associazione Erbattiva porterà in Piazza Vittorio Veneto a Erba il suo evento “Memoria Precaria” il 24 e 25 Aprile.

L’intento è da anni sempre lo stesso: dare vita a un evento aperto a tutti, slegato da logiche partitiche e in cui l’unico fine è la partecipazione e la socializzazione.

Con Memoria Precaria si vuole mantenere vivi i valori collettivi e l’impegno morale che hanno permesso il miglioramento e la crescita della società civile.

Quest'anno anche il Coordinamento Comasco per la Pace aderisce all'iniziativa e in particolare con un momento per richiedere la liberazione di Gabriele Del Grande.

L’evento inizierà alle 18.00 del 24 Aprile con un aperitivo e proseguirà dalle 21.00 con i concerti di HORNYTOORINCHOS e RUMBA DE BODAS. Si torna in piazza alle 12.00 del 25 Aprile con un pranzo aperto a tutti (su prenotazione) mentre alle 14.00 partirà il momento centrale della festa. Saranno infatti presenti in piazza numerose associazioni e gruppi del territorio che porteranno la loro esperienza di RESISTENZA ALL’INDIFFERENZA tramite laboratori, spettacoli, banchetti e attività di animazione.

Parteciperanno: Ass. Testa di rapa (Laboratorio di costruzione aiuole), Ass. Parinam(laboratorio di mandala), Scuola di italiano Caritas Erba (animazione sul tema della multiculturalità), Manitese (arredo della piazza e laboratorio sul riuso), All’incirco (spettacoli di circo), la gilda dei giocatori Erba (giochi da tavolo), il Giardino delle Ore, Ass. Zen’ca’lì,Coordinamento comasco per la Pace (banchetto e attività informative sui diritti umani),Refugees Welcome Como (banchetto e attività informative sull’accoglienza in famiglia dei richiedenti asilo), ANPI Monguzzo (La resistenza oggi), Memoria Precaria Big Band (canti della resistenza),  Amici in Banda di Canzo (musiche della resistenza).

Come ogni anno sarà presente un servizio ristoro e un punto bar con bibite, vino e birre artigianali in cui proventi serviranno unicamente a coprire le spese della festa.

859 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online