Martedì, 23 aprile 2024 - ore 11.44

Milano, alla scoperta di Porta Romana: fino al 7 maggio è possibile partecipare

L’Associazione PortaRomanaBella tra i promotori dell’iniziativa . Concorso fotografico “La Giostra delle Immagini” Rivolto agli studenti di scuole elementari, medie e superiori con un premio per il vincitore di ogni categoria scolastica.

| Scritto da Redazione
Milano, alla scoperta di Porta Romana: fino al 7 maggio è possibile partecipare

Premiazioni in una due-giorni evento il 13 e 14 maggio. C’è ancora tempo fino al 7 maggio per partecipare a Milano, nel quartiere di Porta Romana, al primo concorso fotografico “La Giostra delle Immagini” frutto della collaborazione tra Associazione commercianti PortaRomanaBella (aderente alla Confcommercio milanese), Comitato C04, Raggio Crocetta, Amici della Guastalla, Aiutiamoli, Centro ArtiTerapie con il Municipio 1 centro storico.

Il tema del concorso – rivolto agli studenti di scuole elementari, medie e superiori con un premio per il vincitore di ogni categoria scolastica - è il quartiere di Porta Romana: ciò che colpisce ed emoziona (strade, vetrine, persone, animali, piante). I premi del concorso sono sponsorizzati da Fastweb store di corso di Porta Romana.

Per partecipare al concorso bisogna inviare 3 fotografie in formato digitale. Le fotografie vanno spedite via mail all’indirizzo di posta elettronica portaromana.fotoconcorso@aiutiamoli.it (su siti e profili Facebook delle associazioni promotrici sono reperibili programma e scheda di partecipazione, ritirabili anche presso i negozi coinvolti).

Le foto verranno selezionate da una giuria di esperti e premiate nel corso di un evento in programma il 13 e 14 maggio negli spazi all’aperto del quartiere. In queste due giornate operatori e volontari del Centro ArtiTerapie animeranno le attività dei ragazzi a partire dalle fotografie realizzate (per tutti vi sarà un attestato di partecipazione). Luoghi “teatro”: i giardinetti Blazen, via Orti, piazza San Nazaro al Brolo e altri suggestivi angoli del quartiere amato da Giorgio Gaber e sviluppatosi nel tempo con nuovi locali, negozi, spazi culturali e per il tempo libero.

Ufficio stampa Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza 027750222 relazioni.esterne@unione.milano.it

1048 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online