Sabato, 20 aprile 2024 - ore 04.42

Milano Blues 89: venerdì 9 dicembre Voosa Trio allo Spazio Teatro 89

I Voosa Trio è un progetto nato dall'incontro del duo composto da Mauro Ferrarese (chitarre e voce) e Alessandra Cecala (contrabbasso e voce), noti come il duo "Reverend and the Lady" con Angelo Leadbelly Rossi (chitarre e voce) bravo e apprezzato bluesman all'attivo ormai da anni.

| Scritto da Redazione
Milano Blues 89: venerdì 9 dicembre  Voosa Trio  allo Spazio Teatro 89 Milano Blues 89: venerdì 9 dicembre  Voosa Trio  allo Spazio Teatro 89

Mauro Ferrarese è conosciuto e apprezzato dal pubblico soprattutto come autore di brani propri e Alessandra Cecala per le svariate collaborazioni come contrabbassista.

Angelo Rossi, soprannominato Leadbelly, è un cantante e chitarrista italiano, considerato tra i principali interpreti italiani di blues.

Originario di Cardano al Campo, deve il suo soprannome al famoso cantante blues Huddie William Ledbetter al quale si ispira. Le sue esibizioni, principalmente in solitaria dove si accompagna con la chitarra acustica ed occasionalmente quella elettrica, il kazoo e l'armonica, sono legate alla tradizione del delta blues e sovente sono inframmezzate sia da momenti ironici che da vere e proprie citazioni sui suoi trascorsi nella terra del Mississippi. È, in assoluto, considerato il principale interprete del blues acustico in Italia ed ha partecipato ai principali blues festival che si sono tenuti in Italia

Accomunati dalla passione per il vecchio gospel, i musici, da tempo amici e colleghi decidono di dar vita a questo progetto sinergico, dove ogni musicista ha il suo spazio come cantante solista.

Il trio esegue un repertori

918 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online