Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 09.23

Milano In memoria di Franca Sozzani ‘La più grande ambasciatrice dello stile italiano'

Dichiarazioni del Sindaco Sala e di Tajani

| Scritto da Redazione
Milano In memoria di Franca Sozzani  ‘La più grande ambasciatrice dello stile italiano'

Milano In memoria di Franca Sozzani  ‘La più grande ambasciatrice dello stile italiano

Dichiarazioni del Sindaco  Sala e di Tajani

IL SINDACO SALA: "EMBLEMA DI STILE, GRAZIE A LEI MILANO PUNTO DI RIFERIMENTO INTERNAZIONALE PER LA MODA"

"Milano oggi perde una importante rappresentante di moda e stile, italiano e non solo. Franca Sozzani è stata molto più di una giornalista di moda. La nostra città le deve molto. Ha saputo interpretare e anticipare tendenze: raccontandole con eleganza, ha contribuito a fare di Milano un punto di riferimento internazionale per il mondo del fashion. La ricorderemo sempre con affetto". Così il sindaco di Milano Giuseppe Sala.

----------------

TAJANI: “CON LEI SI SPEGNE LA PIU' GRANDE AMBASCIATRICE DELLO STILE ITALIANO”

 “Con Franca Sozzani si spegne la più autorevole ambasciatrice del 'Made in Italy' che con il suo racconto ha fatto conoscere e apprezzare il gusto e lo stile italiano nel mondo. Milano perde l'interprete più influente e una vera innovatrice della comunicazione di moda. Franca ha fatto della ricerca della bellezza e della sua condivisione con il grande pubblico una misura di vita”. Così l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Moda e Design Cristina Tajani esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del Direttore di Vogue Italia avvenuta questo pomeriggio.

“La costante attenzione nel raccontare e anticipare tendenze oltre a individuare e valorizzare tanti giovani stilisti – conclude Tajani - ha indiscutibilmente determinato la storia e il successo della moda italiana portata avanti da Franca in oltre ventotto anni di attività come Direttore di Vogue Italia. Ho avuto la fortuna di condividere con lei diversi progetti per Milano, dalle iniziative rivolte ai giovani designer ospitate a Palazzo Morandi fino all'ultima mostra ospitata al Mudec. A noi resta il suo insegnamento e l'esempio di professionalità”.

 

 

1010 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online