Sabato, 20 aprile 2024 - ore 00.53

Milano Sala non vuole i Giardini Pannella? Li inauguriamo noi

Prendiamo atto del fatto che le dichiarazioni dell’Assessore Del Corno, apparse alcuni giorni fa su Libero, non siano state smentite dal medesimo Assessore, né da altri esponenti della giunta Sala.

| Scritto da Redazione
Milano Sala non vuole i Giardini Pannella? Li inauguriamo noi

In assenza di smentite, esprimiamo soddisfazione per il successo della nostra iniziativa nonviolenta.

La Giunta del Comune di Milano, contrariamente alla propria iniziale dichiarazione di volersi rimettere alla decisione del Consiglio riguardante l’intitolazione dei giardini di piazza Aquileia a Marco Pannella, sembra che dopo 4 mesi abbia mutato orientamento e abbia risposto al Consiglio che tale intitolazione non avrà luogo prima dei prossimi 10 anni.

In effetti, noi non avevamo chiesto l’intitolazione dei giardini (richiesta peraltro partita dalla Comunità Ebraica), bensì una risposta tempestiva della Giunta al Consiglio, in quanto istituzione rappresentativa dell’intera cittadinanza milanese. Tale risposta, per quanto in modo poco formale, sembra che sia finalmente giunta. L'azione nonviolenta è quindi finita, essendo venuta meno la causa che l’aveva originata.

Ovviamente non viene meno la nostra aspettativa di vedere dedicati a Marco Pannella i giardini di Piazza Aquileia, quindi abbiamo concordato di invitare gli amici di Marco Pannella di qualsiasi orientamento politico e tutti i Milanesi, Assessore Del Corno e Sindaco Sala compresi, all’inaugurazione dei Giardini "Marco Pannella" che avrà luogo a Piazza Aquileia il giorno 7 maggio 2017, ovvero nella prima domenica dopo la ricorrenza della nascita del leader radicale.

Proprio come avviene in India per Gandhi, anche noi festeggeremo la nascita di Marco, invece di commemorarne la morte.

 Cogliamo l’occasione anche per invitarvi sabato mattina 28 gennaio a Milano, di fronte al Palazzo di Giustizia, dove sarà esposta una bandiera del Partito Radicale per ricordare i quasi 20.000 detenuti che hanno digiunato in concomitanza con la Marcia per l'Amnistia del novembre scorso a Roma.

Siete ovviamente invitati anche il pomeriggio di sabato 28 gennaio presso la sede del PSI, a Milano in via Andrea Costa 20/a, dove l’Associazione per l'Iniziativa Radicale "Myriam Cazzavillan" terrà la propria assemblea annuale aperta a tutti.

Auguriamo infine buon lavoro al Consiglio Direttivo di Nessuno Tocchi Caino, che si riunisce sempre sabato al carcere di Opera.

Gianni Rubagotti, iscritto al Partito Radicale Nonviolento transpartito transnazionale

Michele Capano, tesoriere di Radicali Italiani

Alessandro Celuzza, iscritto al Partito Radicale Nonviolento transpartito transnazionale

Mauro Toffetti, iscritto al Partito Radicale Nonviolento transpartito transnazionale

Paolo Izzo, giornalista e scrittore

L'Associazione per l’Iniziativa Radicale ‘Myriam Cazzavillan’ è una associazione radicale nata il 3 ottobre 2015 a Milano. E' transpartitica e transterritoriale e promuove le battaglie dei soggetti radicali a Milano e in altri territori dove ha o trova militanti. Organizza serate culturali con sede fisica e in streaming (in collaborazione con LiberiTV) per permette a chiunque sia collegato a internet di fruirne e intervenire. Al posto della tradizionale tessera, per l'anno 2016 rilascia a chi si iscrive una copia del “Tentativo di decalogo per la convivenza inter-etnica” di Alex Langer.

web: iniziativaradicale.wordpress.com

Twitter: @AirCazzavillan

Facebook: Associazione per l'Iniziativa Radicale "Myriam Cazzavillan"

1194 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online