Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 12.49

Milano Sicurezza I News Jersey installati saranno decorati da writer

Assessore Rozza: “Inseriti nel progetto ‘Muri Liberi’ sono a disposizione di chi vuole abbellire la città”

| Scritto da Redazione
Milano Sicurezza  I News Jersey installati saranno decorati da writer

I new jersey installati nei giorni scorsi come misure anti sfondamento sull’asse Castello-Duomo, in Darsena e in piazza Gae Aulenti saranno decorati dai writer per rendere più belle nostre strade.

Queste installazioni sono state inserite nell’elenco degli spazi disponibili nel progetto ‘muri liberi’ e rimarranno a disposizione di tutti coloro che vorranno realizzare il loro graffito.

“Ringrazio i primi giovani writer - ha spiegato l’assessore alla Sicurezza Carmela Rozza - che si sono subito offerti e invito tutti gli altri che vorranno mettere a disposizione le loro capacità per rendere delle strutture necessarie per la sicurezza, ma non certo esteticamente piacevoli, più belle e più allegre”.

I “Muri Liberi” sono a totale disposizione di chiunque voglia esprimersi liberamente nella street art. Per quanto riguarda i temi, sono lasciati alla libertà degli artisti: l’Amministrazione comunale si riserva solo la libertà di cancellare scritte offensive nei confronti di religioni, paesi, persone e organi di Stato.

I primi writer hanno iniziato a decorare i new jersey situati in piazza Duomo angolo via Mazzini a partire dalle ore 16.

In dettaglio i luoghi dove sono stati posizionati i new jersey inseriti nel progetto ‘muri sicuri’:

Via Dante - Piazza Cairoli,Via Dante - Via Meravigli,Piazza Duomo - Via Mazzini,Piazza Duomo - Via Mangoni,Piazza Duomo - antistante via Carminati,Piazza Duomo - Piazza Fontana,Piazza Gae Aulenti - Via De Castiglia,Piazza Gae Aulenti - Corso Como,Largo Gino Valle (area Portello) ,Piazza Cantore - Via Papiniano,Piazza XXIV Maggio (lato Darsena)

1063 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online