Sabato, 20 aprile 2024 - ore 15.40

Milano Sicurezza Una testimone ha tentato di fermare il vandalo delle palme

Assessore Rozza e Comandante Barbato: "Stiamo acquisendo nuove immagini dalle telecamere per individuare il volto di chi ha acceso il fuoco"

| Scritto da Redazione
Milano Sicurezza Una testimone ha tentato di fermare il vandalo delle palme

"Una testimone si è fatta avanti raccontando di aver visto sabato notte un giovane italiano ben vestito, con indosso un montgomery, che stava dando fuoco alle palme. Lo avrebbe rincorso e gli avrebbe chiesto conto di quanto stava facendo. La ringraziamo per il senso civico che ha dimostrato intervenendo prontamente e raccontando tutto alla Polizia locale". Lo dice l'assessore alla Sicurezza Carmela Rozza.

"Stiamo analizzando anche i video forniti dai privati delle telecamere rivolte verso piazza Duomo - aggiunge il comandante della Polizia locale Antonio Barbato -, per cercare di avere una chiara immagine del volto del giovane che, dopo aver acceso il fuoco, sembra si sia diretto verso la Galleria".

"Fossi in lui - conclude l'assessore - eviterei di farmi rintracciare dalla Polizia locale e mi presenterei chiedendo scusa per il danno fatto, sia reale che di immagine alla città di Milano".

932 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online