Giovedì, 17 agosto 2017 - ore 17.41

Milano Notizie

Eventi, iniziative, cultura, welfare e politica di Milano. Tutte le informazioni in un unico grande portale.

Milano ospita Green City da 22 al 24 settembre 2017

L'evento che mette in rete istituzioni, aziende e cittadini per valorizzare il patrimonio verde. Scambi di esperienze e nuove sinergie per costruire la città di domani. Iscrizioni fino al 3 settembre. Scopri il programma

Milano DOMENICA AL MUSEO. TREDICIMILA VISITATORI NEI MUSEI CIVICI

Domenica al museo, anche ad agosto: milanesi e turisti hanno scelto i musei (e i parchi circostanti) per vincere la calura con la bellezza dell’arte e della natura. In 13.000 hanno visitato i musei civici nella consueta giornata di apertura gratuita, iniziativa del Comune di Milano e del MIBAC

Cgil Cordoglio per la scomparsa del cardinale Tettamanzi

Scomparsa cardinale Tettamanzi: il cordoglio della Cgil (US Cgil naz.) - 5 ago 2017- La segreteria della Cgil ha espresso il cordoglio di tutta la confederazione per la scomparsa del Cardinale Dionigi Tettamanzi.

Milano E...STATE IN CASCINA

Nei mesi di GIUGNO - LUGLIO - SETTEMBRE 2017 Laboratori Stem - Cascina Triulza - Parco Experience Milano I laboratori si terranno dalle ore 15.30 e 17.00) ingresso 8€ a bambino, accompagnatori gratuito

Milano Presentato il nuovo ‘BIBLIOBUS’

È stato presentato oggi alla stampa il nuovo Bibliobus, la “biblioteca viaggiante” che porta oltre 1000 libri di narrativa e saggistica nelle zone della città prive di un servizio bibliotecario stabile ma a rilevante densità abitativa o carenti di strutture sociali e culturali.

Milano Concluso l’intervento di qualificazione di piazzale Negrelli

Si conclude l'intervento per la riqualificazione di piazzale Negrelli e via Parenzo. Il sindaco Giuseppe Sala con gli assessori Marco Granelli (Mobilità), Gabriele Rabaiotti (Lavori pubblici) e Carmela Rozza (Sicurezza) insieme all'assessore al commercio e territorio del Municipio 6 Sergio Meazzi e al delegato per le periferie Mirko Mazzali, sarà presente domani alle 19.30 per la presentazione dei lavori effettuati ai cittadini.

Street Food A Milano autorizzate 50 nuove isole itineranti del gusto

Assegnati i permessi per la vendita su aree pubbliche di cibi e bevande. Si va dal veggy ai sapori mediorientali. Tutto su mezzi eco-friendly. Tajani: “Il cibo è cultura e valorizzazione del territorio. Questa iniziativa favorisce la nascita di nuove opportunità commerciali e occupazionali”

La Rete degli Orti botanici invita a ‘Leggere in giardino’ Evento 28 giugno presso la biblioteca Chiesa Rossa.

Da Sabato 17 giugno alla biblioteca di Harar Fino all’1 luglio a Milano e hinterland si svolge il ciclo di appuntamenti culturali "Leggere in giardino", organizzati dalla Rete degli Orti botanici lombardi in collaborazione con il Sistema bibliotecario del Comune di Milano. L’iniziativa è aperta al pubblico ed è inserita all'interno della macro iniziativa culturale Il parco delle lettere.

OpenwifiMilano si rinnova a partire dal 7 giugno

Nuova tecnologia, accesso più semplice e niente più limiti di traffico per OpenwifiMilano, la rete wireless gratuita del Comune di Milano che consentirà a ogni utente la navigazione Internet per un quantitativo illimitato di volume di dati scaricabili.

MILANO PHOTOWEEK Omaggio alla fotografia dal 5 all’11 giugno

Dal 5 all’11 giugno Milano si arricchisce di una nuova iniziativa interamente dedicata alla fotografia, con la prima edizione della Milano PhotoWeek, promossa e coordinata dal Comune di Milano|Cultura, e realizzata in collaborazione con ArtsFor con il supporto di Fondation Carmignac e Leica

In Italia sempre più Barber: apre la seconda sede de ‘La Barbieria di Milano’

Sarà inaugurata domenica 4 giugno 2017 dalle ore 16.00 la seconda sede de La Barbieria di Milano (in Via Wittgens,12 - ingresso da Via Molino delle Armi). La Barbieria di Milano è ormai il luogo di culto di ogni barbiere, e non solo, d'Italia, dove sogna di passare almeno una volta nella sua vita professionale.

Sport il 100° Giro d’Italia chiude domenica 28 a Milano

Ventunesima e ultima tappa del Giro d’Italia di scena a Milano. Domenica 28 maggio, per l’intera giornata, il capoluogo lombardo sarà teatro della cronometro finale della Corsa Rosa che, partendo dall’Autodromo di Monza, terminerà nella centralissima piazza Duomo.

Milano Veganesimo... Scelta di vita o opportunità?

Italia a Tavola affronta il tema dell’alimentazione vegetariana e vegana con un evento speciale allo Spazio Oberdan di Milano, venerdì 26 maggio alle ore 18. La serata sarà un momento di confronto pubblico culturale, istituzionale e scientifico, in collaborazione con la Città Metropolitana di Milano e la Fondazione Cineteca Italiana.