Lunedì, 25 settembre 2017 - ore 04.41

Milano Notizie

Eventi, iniziative, cultura, welfare e politica di Milano. Tutte le informazioni in un unico grande portale.

Milano Blues 89: venerdì 9 dicembre Voosa Trio allo Spazio Teatro 89

I Voosa Trio è un progetto nato dall'incontro del duo composto da Mauro Ferrarese (chitarre e voce) e Alessandra Cecala (contrabbasso e voce), noti come il duo "Reverend and the Lady" con Angelo Leadbelly Rossi (chitarre e voce) bravo e apprezzato bluesman all'attivo ormai da anni.

Milano Incontro con Mauro Geraci

Invito a partecipare all’incontro/recital “LA REALTA’ CHE DIVENTA POESIA: FORME, TEMI E POETICHE DEI CANTASTORIE DI SICILIA” con MAURO GERACI - antropologo culturale, cantastorie e poeta, organizzata dall'Associazione La Conta in collaborazione con la Rivista “IL CANTASTORIE ON LINE”, che avrà luogo, con ingresso libero e gratuito, LUNEDI’ 28 NOVEMBRE ALLE ORE 21,00 al CAM Ponte delle Gabelle, in Via San Marco, 45 a Milano.CAM Ponte delle Gabelle, in Via San Marco, 45 a Milano.

Decreto Linate. Mantenuto equilibrio con Malpensa di Dario Balotta

Dall'Ue via libera alla posizione dominante di Alitalia. Con l'ok deciso nei giorni scorsi dalla commissione Ue, è stato sbloccato il nuovo decreto Linate, ritenendo superati i vizi di forma (mancata consultazione delle compagnie aeree) che avevano espresso un parere negativo

Milano Giornata contro violenza sulle donne ‘WALL OF DOLLS’ diventa un documentario

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne del prossimo 25 novembre, il Comune di Milano e l’associazione ‘Fermati Otello Onlus’ saranno insieme per promuovere la cultura del rispetto della donna. Venerdì, infatti, presso lo Spazio Oberdan Cineteca Italiana di Milano verrà proiettato in anteprima a Milano il docu-film “WALL OF DOLLS – Il Muro delle Bambole contro il femminicidio”, realizzato da Jo Squillo.

BookCity Milano 2016 , oltre 160mila partecipanti

Anche per questa edizione BookCity Milano si conferma uno degli appuntamenti dedicati al libro e alla lettura più apprezzati per la qualità e la varietà delle proposte che coinvolge l’intera filiera di editori grandi e piccoli, librai, bibliotecari, autori, agenti letterari, traduttori, grafici, illustratori, blogger, fino a lettori, scuole di scrittura, associazioni e gruppi di lettura, il mondo delle scuole e dell’università.

Ambiente e innovazione Ecomondo e Legambiente premiano Milano

Asfalto ‘riciclato’: per questo materiale innovativo il Comune di Milano ha ricevuto a Rimini il premio di Legambiente ed Ecomondo, la fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile, dedicato alle buone pratiche che riducono l’impatto ambientale e migliorano la qualità della vita in ambito urbano.