Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 06.56

Monteverdiane Cremona Un successo ‘A cena con il Maestro’ al Teatro Ponchielli

Il teatro Ponchielli si è trasformato, lunedì 15 maggio, in un gigantesco ed elegante ristorante, con ottimi piatti, dei grandi chef e altrettanto belle note, con i musicisti dell’istituto Monteverdi. Concerto e degustazione con i prodotti tipici ambasciatori del territorio.

| Scritto da Redazione
Monteverdiane Cremona   Un successo  ‘A cena con il Maestro’ al Teatro Ponchielli Monteverdiane Cremona   Un successo  ‘A cena con il Maestro’ al Teatro Ponchielli Monteverdiane Cremona   Un successo  ‘A cena con il Maestro’ al Teatro Ponchielli Monteverdiane Cremona   Un successo  ‘A cena con il Maestro’ al Teatro Ponchielli

‘A cena con il Maestro’, un omaggio a Claudio Monteverdi nel 450esimo anno dalla sua nascita, è stato il primo degli appuntamenti speciali che si terrà in ogni capoluogo dei quattro territori della Lombardia Orientale — Cremona, Bergamo, Brescia e Mantova — che ha ottenuto il riconoscimento di Regione Europea della Gastronomia 2017.

Una speciale isola del gusto è stata dedicata al torrone, il più celebre dei dolci cremonesi, e al Grana Padano, uno dei prodotti ambasciatori di East Lombardy. Ad animare la serata brani musicali eseguiti dagli allievi dell'Istituto di Studi Superiori “Claudio Monteverdi” (Eleonora Filipponi, mezzosoprano, e Simone Butti, clavicembalo) che si esibiranno in brevi ma intensi momenti musicali nei luoghi più singolari del teatro. Protagonista sarà la violinista giapponese Lena Yokoyama che, con il violino Lam-ex Scotland University della Wing Lam Collection realizzato da Antonio Stradivari nel 1734, eseguirà La Primavera (primo movimento) di A. Vivaldi e Meditazione da Thaïs di J. Massenet Allemanda (dalla Partita n.2 per violino solo) di J.S. Bach e Danza Ungherese n.5 di J. Brahms. Ci sarà inoltre una selezione musicale a cura del DJ Davide Monteverdi.

1612 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online