Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 21.04

Monza A Natale succedono miracoli

Il bello del Natale è condividere e donare. Lo sanno bene le signore che frequentano il Centro anziani “Il Sorriso”, che nei giorni scorsi hanno chiamato i City Angels: avevano preparato sciarpe e cappelli di lana da consegnare ai senzatetto

| Scritto da Redazione
Monza A Natale succedono miracoli

Ma a Monza questo fortunatamente non avviene solo nella notte della nascita di Nostro Signore. Ma tutto l’anno grazie all’aiuto e alla presenza costante di angeli particolari. Non hanno le ali, non indossano bianche vesti, ma un basco blu, felpa rossa e un grande cuore. Sono i City Angels che, questa volta, non hanno donato, ma ricevuto.

Una gradita sorpresa di Natale quella che nei giorni scorsi ha riempito il cuore e gli zaini dei City Angels: per il secondo anno le signore che frequentano il Centro anziani “Il Sorriso” di Monza hanno consegnato alla responsabile Eterea (all’anagrafe Manuelita Vella) sciarpe e cappelli di lana che hanno loro stesse sferruzzato da portare ai senzatetto che per tre volte alla settimana (lunedì e giovedì sera e sabato mattina) i volontari incontrano in stazione e in altri punti delicati di Monza. Le signore inoltre hanno voluto fare un regalo solo ai volontari: caldi scalda collo da indossare durante le uscite serali in piazza. (…)

Gli angeli non vanno in vacanza. Tutt’altro. Proprio in queste settimane di festa, dove la solitudine si fa sentire ancora più pungente nei cuori di chi non ha nessuno, di chi vive ai margini della società, loro ci sono. Garantendo in contemporanea ai  normali servizi anche quello allo Spazio37 di via Borgazzi il dormitorio gestito dal Comune in collaborazione con le associazioni di volontariato e  numerosi cittadini.

Fonte : http://quibrianza.it/

1662 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online