Martedì, 23 aprile 2024 - ore 09.14

Moschea a Crema: botta e risposta fra Alloni (Pd) e Ardigò (verdi)

Sei peggio dei democristiani dice Alloni. Volete costruire la Moschea nel mai realizzato parco del Moso risponde Ardigò

| Scritto da Redazione
Moschea a Crema: botta e risposta fra Alloni (Pd) e Ardigò (verdi)

Moschea Crema: Dice Alloni ad Ardigò

A commento dell’articolo “ Moschea di Crema. Alla Bonaldi dico :serve più trasparenza”  di Gianemilio Ardigo', su facebook  il consigliere regionale del PD Agostino Alloni commenta: “sei peggio dei democristiani, cosa sono le "elementari informative che potrebbero fare chiarezza". Ma soprattutto, tu sei d'accordo o sei contrario a salvaguardare il diritti di culto anche per i musulmani? Non si capisce.”

Risponde Gianemilio Ardigò

Volete costruire la Moschea nel mai realizzato parco del Moso risponde Ardigò: non sono d'accordo nelle condizioni con cui avete portato questa problematica di fronte alla cittadinanza..per salvaguardare gli interessi di qualcuno ( vedasi le varianti al PGT ) si giustifica la realizzazione che sarebbe avvenuta, pur con tutti i suoi perché, senza questa contrapposizione sociale che danneggia tutti in primis quelli che la vorrebbero..questa non e' la politica che mi interessa ..sono per il confronto, per la dialettica e se non corrisponde alle esigenze dei cittadini faccio un passo anche indietro...cosa costa in fin dei conti rispondere a domande legittime dei cittadini ? cosa costa se previsto dallo statuto regolamentare ( sempre ammesso che non sia stato cambiato ) indire un referendum ( cosi almeno si capiranno se spiegati i si e i no da parte di chi propone e da chi non vuole ) ? cosa costa spiegare ai cittadini del perché si fanno le varianti e del perché un area adibita a una situazione cambia ? cosa costa dire abbiamo la maggioranza e possiamo decidere a colpi di votazione quello che vogliamo ? cosa costa essere piu' umili e cambiare atteggiamento in modo che anche chi fosse contrario possa anche cambiare idea....politicamente sia il PD che SEL non devono giustificare niente sul PGT, non hanno partecipato al voto uscendo dall'aula e quindi non si riconoscono, ma perché non spiegare che per quanto riguarda la Ipercoop era gia in essere un piano senza espansione ulteriore, senza silos, con lo spostamento del distributore AGIP dall'altro lato ( cosi si poteva proseguire con il prolungamento della ciclabile di san carlo fino in via indipendenza ) con l'accordo fatto che avrebbero realizzato un sottopasso ciclopedonale, con l'area per camper che avrebbero gestito l'angolo piantumato a ridosso del rondo' ? che dire dei 5000 euro che ero riuscito a stornare dall'ultimo bilancio per piantumare la ciclabile di san carlo e svaniti nel nulla ? che dire dell'area dove si vorrebbe costruire la Moschea rientra nel mai realizzato parco del Moso ? che dire della pompa bianca non prevista dal PGT ( solo spostamenti di pompe di benzina e una nuova gpl a 500 m dalle abitazioni ? che dire del famoso impatto ambientale di smog gia adesso al collasso, con la pompa e la moschea avremo ulteriori aggravi...perché essere ancora con questa mentalita' ? non devote aver paura di perdere voti, vi voteranno sempre..ma almeno ci saranno condizioni che anche chi non la pensa come voi possa dire " vivo in un paese civile "...

-----------------------

Commento della redazione :Insomma quelle che dovrebbero essere le forze progressiste riescono a litigare anche su una questi di diritti fondamentale, la libertà religiosa.

4190 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria