Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 20.49

Museo Bijou Casalmaggiore Grandi Bigiottieri Italiani. De Liguoro

Data 24 settembre – 20 novembre 2016 Inaugurazione sabato 24 settembre ore 17.00 Un sorprendente percorso espositivo che metterà in scena circa 300 creazioni. Bijoux, accessori e splendidi corpetti gioiello indossati dal corpo di ballo della Rai in occasione di spettacoli televisivi.

| Scritto da Redazione
Museo Bijou Casalmaggiore Grandi Bigiottieri Italiani. De Liguoro Museo Bijou Casalmaggiore Grandi Bigiottieri Italiani. De Liguoro Museo Bijou Casalmaggiore Grandi Bigiottieri Italiani. De Liguoro

Dopo la prima mostra dedicata a Ornella Bijoux, la serie di mostre monografiche dedicate ai Grandi Bigiottieri Italiani curate da Bianca Cappello prosegue con la prima grande mostra personale di De Liguoro, storico marchio conosciuto e apprezzato nel mondo per la produzione di bijoux per l’alta moda italiana lungo tutto l’ultimo ventennio del Novecento. La mostra sarà ospitata presso il Museo del Bijou di Casalmaggiore in provincia di Cremona, unico museo dedicato al bijoux in Italia, dal 24 settembre al 20 novembre 2016. La mostra è organizzata dal Comune di Casalmaggiore con la partecipazione della associazione Amici del Museo e che narra l’evoluzione della maison De Liguoro dagli anni ’60 ad oggi. del Bijou.   

Dopo un accurato lavoro di studio e di ricerca è stato possibile realizzare, grazie al Museo del Bijou di Casalmaggiore, un altro appuntamento di grande qualità per approfondire la storia della bigiotteria italiana e ritrovare l'alto livello creativo e artigianale che ha fatto del Made in Italy un marchio riconosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.

Gianni De Liguoro è un creativo inesauribile e, con una formazione da sarto, ambito nel quale la sua famiglia lavora da due generazioni, all’inizio degli anni ’60, assieme alla moglie Angela, decide di intraprendere la produzione di gadget per il mercato in espansione.

In allegato il comunicato completo 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

2762 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online