Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 06.53

Museo del Bijou di Casalmaggiore a Belgrado

Indossare la bellezza, in mostra la grande bigiotteria italiana Anelli, collane, orecchini e bracciali realizzati secondo le più raffinate tecniche artigianali, espressione dell’alta gioielleria made in Italy.

| Scritto da Redazione
Museo del Bijou di Casalmaggiore a Belgrado Museo del Bijou di Casalmaggiore a Belgrado Museo del Bijou di Casalmaggiore a Belgrado Museo del Bijou di Casalmaggiore a Belgrado

C’è questo, e molto altro, in mostra in questi giorni a Belgrado. L’Istituto Italiano di Cultura della città (Kneza Miloša 56), in collaborazione con la Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte di Milano e il Museo del Bijou di Casalmaggiore, ha infatti organizzato l’esposizione “Indossare la bellezza. La grande bigiotteria italiana” dedicata alla produzione della bigiotteria, uno dei settori in cui maggiormente risaltano la creatività e il gusto italiani. A curare  la mostra la dottoressa Bianca Cappello, storica dell’arte e docente presso l’Istituto Europeo di Design di Milano. I gioielli esposti raccontano la storia di una attività produttiva radicata nella sensibilità estetica e nella raffinatezza proprie di un Paese che è la quintessenza della bellezza, naturale e artistica. “Indossare la bellezza” è stata inaugurata venerdì presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura. Sarà visitabile fino a martedì 2 febbraio.

Fonte: Ministero esteri 

1929 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online