Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 01.39

Natale in provincia di Cremona, domenica a Casalmaggiore arriva BingoBijou

Intanto il Museo del Bijou chiude per Natale e Capodanno, resta aperto negli altri giorni

| Scritto da Redazione
Natale in provincia di Cremona, domenica a Casalmaggiore arriva BingoBijou

Domenica 27 dicembre, dalle ore 15:30, si terrà al Museo del Bijou di Casalmaggiore una originale tombola per famiglie di ogni età: verranno estratti non i classici numeri, ma 90 immagini di altrettanti oggetti del patrimonio museale, diversi per tipologia e materiali, che potranno essere così conosciuti meglio e che faranno vincere numerosi e originali premi a tutti i partecipanti.

Hanno offerto materiali e gadget per BingoBijou le seguenti realtà: Cantini Distribuzione (Vicomoscano), Centro Milarepa (Casalmaggiore), Denise Nuovo Look (Casalmaggiore), Lavasecco Ecologico Gabriella di Vangi Laura (Casalmaggiore), Minerva di Rosa Enzo e figli (Cicognara), NYCE New York Cosmetic Experience (Castiglione delle Stiviere), Oerre Cartotecnica di Ori Rita SNC (Casalmaggiore) e Padania Alimenti (Casalmaggiore).

Il costo di BingoBijou è di € 3,50 a famiglia: ognuna avrà a disposizione una cartella (o più di una, a seconda del numero di partecipanti). Liniziativa costituisce lultimo appuntamento della rassegna Fatti un regalo!, una grande novità (proposta in collaborazione con la Biblioteca Civica Mortara) che, negli incontri del sabato, ha coinvolto una novantina di bambini piacevolmente impegnati ad ascoltare storie di Natale e a realizzare monili e oggetti dornamento nel laboratorio del museo.

Continua intanto in Sala Zaffanella la mostra dei bijoux d’autore donati al museo nel corso degli ultimi anni, allestita con la collaborazione di Elisabetta Ghidini. Espongono fra gli altri: Angelo Verga, Eleonora Battaggia, Claudio Calestani, Gustavo Renna, Chiara Trentin, Giuliana Salvadori, Fernando Masone, Silvia Caldarulo, Monica Rotta.

Il Museo del Bijou sarà chiuso nei giorni del 25 dicembre e del 1° gennaio; aperto in tutti gli altri giorni di queste festività.

«Grazie a tutti: i miei migliori e più sinceri auguri per un sereno Natale e un brillante anno nuovo», scrive Letizia Frigerio per il Museo del Bijou.

1333 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria