Sabato, 20 aprile 2024 - ore 04.50

Non solo Noi di Cremona Convegno celebrativo del 20° Anniversario

Sabato 12 dicembre alle 15.00 presso il Teatro Monteverdi di Cremona (in Via Dante, 149) per il convegno celebrativo dei vent'anni di attività sul territorio della nostra cooperativa, intitolato "Storia di un'utopia in movimento. Nonsolonoi 1995-2015".

| Scritto da Redazione
Non solo Noi di Cremona Convegno celebrativo del 20° Anniversario

Gli interventi degli illustri ospiti si concluderanno con la proiezione in anteprima di un video che ripercorre la storia di Nonsolonoi, a cui seguirà un aperitivo a base di prodotti del commercio equo e solidale.

Interverranno:

FRANCESCA BIGNELLI, presidente di Nonsolonoi

GIANLUCA GALIMBERTI, sindaco di Cremona

DANIELA NEGRI, già docente di lettere, volontaria in progetti di Cooperazione internazionale in America Latina, socia fondatrice della cooperativa Nonsolonoi e presidente della stessa dal 1995 al 2005, responsabile del Gruppo Missionario della Parrocchia di S. Abbondio.

VITTORIO RINALDI, presidente del Consorzio Altromercato. Esperto nel campo della lotta alla povertà, specializzato nello studio delle carestie e dei fattori di crisi e resilienza delle società contadine contemporanee, temi ai quali ha dedicato il volume “Anatomia della Fame”.

GIORGIO DAL FIUME, già presidente di Altromercato ed attuale Presidente di WFTO Europe. World Fair Trade Organization è una rete di 76 organizzazioni ii tutto il mondo che ha l’obiettivo di garantire ai produttori il miglioramento delle condizioni di vita attraverso accordi commerciali equi e duraturi.

LEONARDO BECCHETTI, economista, docente di economia politica presso la facoltà di economia dell’Università di Roma “Tor Vergata”. E’ autore di numerosi saggi, presidente del comitato scientifico di Next, Nuova Economia per Tutti, e direttore del sito benecomune.net. Cura, inoltre, il blog di Repubblica La Felicità sostenibile.

AGOSTINO ALLONI, dal 2010 Consigliere Regionale della Lombardia, rieletto nel 2013, fa parte delle commissioni Attività Produttive e Agricoltura. È stato relatore della legge regionale sul commercio equo e solidale approvata all’unanimità il 30 aprile 2015.

ROSITA VIOLA, assessore alla trasparenza e alla vivibilità sociale del Comune di Cremona, laureata in scienze politiche con specializzazione in democrazia internazionale e diritti umani, ha un’esperienza ventennale nell’ambito della progettazione internazionale.

--

Nonsolonoi s.c.s. a r.l. ONLUS - Corso Matteotti 1 - 26100 Cremona

In allegato tutto il materiale illustrativo

1482 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria