Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 02.07

Persico Dosimo, Padania Acque termina i lavori di riparazione dell’acquedotto

Dopo il primo intervento urgente a fine dicembre, il gestore unico dell’idrico cremonese completa la riparazione di una conduttura danneggiata che fornisce l’acqua alle località di Persico e Persichello.

| Scritto da Redazione
Persico Dosimo, Padania Acque termina i lavori di riparazione dell’acquedotto

Nella giornata di martedì 17 gennaio p.v., Padania Acque completerà i lavori di riparazione della rete acquedottistica di via Maffezzoni nel Comune di Persico Dosimo.

Il primo intervento, causato dalla rottura imprevista e improvvisa di una tubazione di grandi dimensioni, era stato effettuato in emergenza alla fine di dicembre per risolvere immediatamente la perdita idrica e mettere in sicurezza la rete scongiurando disagi ai cittadini.

Data la natura del lavoro, si rende necessario chiudere temporaneamente il collegamento dall’impianto di Dosimo che alimenta le località di Persico e Persichello, perciò l’acqua verrà prelevata direttamente dal pozzo di riserva di Persico. In questo modo verrà garantita l’erogazione continua della fornitura ad eccezione della zona artigianale di via Maffezzoni, dove è prevista una breve sospensione del servizio dalle 8.30 alle 11.30 di martedì 17 gennaio 2017. I residenti di via Maffezzoni verranno informati della temporanea interruzione mediante la distribuzione di avvisi porta a porta consegnati dai tecnici di Padania Acque.

L’operazione di manutenzione sulla condotta potrà causare la presenza di depositi nell’acqua, derivanti dal trattamento effettuato per migliorarne la qualità, alterandone le caratteristiche organolettiche.

Padania Acque, scusandosi per il possibile disagio, garantisce l’assoluta igienicità e potabilità dell’acqua che è, e resta, perfettamente sicura e controllata.

1299 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online