Lunedì, 25 settembre 2017 - ore 04.43

Piacentino Notizie

Eventi, iniziative, cultura, welfare e politica del Piacentino. Tutte le informazioni in un unico grande portale.

Piacentino Ultime news del 19 agosto 2016

Monticelli, festa dell’Unità Da stasera in piazza. San Giuliano, sagra agostana Da stasera anatra protagonista Castelvetro. Villanova, consegnate le firme ‘Non spostate il nostro ospedale’. Monticelli, circolo ‘Amici del Po’ Domani jazz con Bianchi e Frassi Monticelli

Piacenza Profumi e colori del Senegal nelle parole di Anna e Daniela

Dal Senegal arrivano le istantanee di viaggio di Daniela Razzini e Anna Dainelli, che insieme all’associazione Diaspora Yoff stanno visitando il Paese africano nell’ambito del progetto Kamlalaf. Partite l’8 agosto, rientreranno in Italia lunedì 22.

Piacenza NO all’abbandono di animali Il sindaco aderisce alla campagna

Il sindaco Paolo Dosi aderisce alla campagna sul possesso responsabile degli animali domestici lanciata dal Ministero della Salute “Non ti abbandoniamo, il tuo posto è sempre accanto a noi!”. Anche il sindaco Paolo Dosi ha aderito alla campagna del Ministero della Salute contro l’abbandono dei cani e sul possesso responsabile degli animali domestici.

BobbioFilmFestival Sarà Laura Morante ad aprire l’edizione 2016

Sarà l’intramontabile bellezza severa e misteriosa di Laura Morante e quella timidezza che la faceva sembrare introversa in tanti suoi film ad aprire domani sera alle 21,30 questa ennesima edizione del Bobbio Film Festival al Chiostro di San Colombano.

Piacenza Unioni civili, l’assessora Buscarini: Nessuna discriminazione

“Nessuna discriminazione, né disparità di trattamento tra matrimoni e unioni civili”: l’assessora ai Servizi al Cittadino Giorgia Buscarini rifiuta con decisione le critiche rivolte all’Amministrazione comunale in tal senso, sottolineando “la provvisorietà, motivata dall’urgenza”, del provvedimento che destina la sede municipale di viale Beverora, anziché il salone Pierluigi di Palazzo Farnese, alla nuova formula prevista dalla legge Cirinnà.

Taiko al Castello di Tabiano

Il Fudendaiko è felice di annunciare che Chieko Kojima dei Kodo (Giappone) tornerà a breve in Italia e sarà la protagonista dello spettacolo "Come d'intorno al sole, danzano gli astri in ciel!"