Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 20.25

Piacenza ‘I cento andiamo’, nuove proposte estive per i soggiorni dedicati alla terza età

Un nuovo programma di vacanze per "I cento andiamo", il circuito comunale di agenzie viaggi che offrono soggiorni a prezzi calmierati per la terza età

| Scritto da Redazione
Piacenza  ‘I cento andiamo’, nuove proposte estive per i soggiorni dedicati alla terza età

“Abbiamo mantenuto la promessa di rilanciare questa iniziativa – commenta  l'assessore al Nuovo Welfare Stefano Cugini – rispondendo alla richiesta di tanti piacentini che in estate desiderano poter viaggiare con tranquillità, ampliando nel contempo il numero delle proposte".

Sono dodici i soggiorni disponibili, quattro per ciascuna delle tre agenzie coinvolte. Tutti i programmi, i costi, i riferimenti e gli indirizzi delle realtà aderenti al circuito si trovano nel libretto a disposizione nelle sedi comunali, presso associazioni, biblioteche e palestre, in oltre 50 punti di distribuzione in città. I libretti sono anche in spedizione agli utenti dei servizi comunali destinati alla Terza età.

All'agenzia Rosso Gotico, in piazza Cavalli 7, è possibile prenotare i soggiorni di Milano Marittima (dal 17 giugno all'1 luglio), Rivazzura di Rimini (dal 9 al 23 luglio), Cattolica (dal 23 luglio al 6 agosto) e Lacco Ameno di Ischia (dal 24 settembre all'8 ottobre). L'agenzia Viaggi dello Zodiaco di via Manfredi 12 raccoglie le prenotazioni per Torre Pedrera (dall'11 al 25 giugno), Misano Adriatico (dall'1 al 9 luglio), Breguzzo in provincia di Trento (dal 22 al 29 luglio) e Cattolica (dal 7 al 15 settembre). Presso l'agenzia Santyago by River Viaggi, in via Tononi 6, sono prenotabili infine i soggiorni in due periodi presso Viserbella (dal 4 al 18 giugno e dal 10 al 24 settembre) e a Finale Ligure (dal 13 al 27 giugno e dall'11 al 25 settembre).

"Le possibilità non mancano, per stare insieme in relax: il mio invito – conclude l'assessore Cugini – è quello di cogliere questa occasione, chiedendo informazioni presso le agenzie viaggi indicate, oppure all'ufficio Attività Socio-ricreative di via Taverna 39, contattabile anche allo 0523-492724/2743”.

1174 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online