Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 22.29

Pianeta Migranti News Letter giugno-luglio 2017

Pianeta Migranti ti ripropone gli ultimi post . Ora la colpa dell’invasione è delle OGN !!

| Scritto da Redazione
   Pianeta Migranti News Letter giugno-luglio 2017     Pianeta Migranti News Letter giugno-luglio 2017     Pianeta Migranti News Letter giugno-luglio 2017     Pianeta Migranti News Letter giugno-luglio 2017

Giovedì 29 Giugno 2017  Pianeta Migranti. Dal Camerun a Cremona, da Cremona a Bruxelles.

E’ la storia d'integrazione di Juvet, vent'anni, camerunense, beneficiario di protezione internazionale che il 20 giugno scorso è stato protagonista a Bruxelles di un evento della Commissione Europea mirato a lanciare un programma europeo per identificare le competenze dei cittadini migranti allo scopo di promuoverne l’inclusione.

Venerdì 23 Giugno 2017  (Video) Pianeta migranti. La giornata del rifugiato

In occasione della recente giornata mondiale del rifugiato, Pianeta Migranti presenta le testimonianze di alcuni migranti che hanno raggiunto l’Europa raccolte nel documentario Lapa – Lapa (La barca), frutto del lavoro della cooperativa “Progetto Accoglienza e Integrazione – Un sole per tutti”.

Venerdì 16 Giugno 2017  Pianeta migranti. L’Europa che vogliamo.

E’ il tema discusso dalle ong europee della piattaforma CONCORD riunite a Bruxelles. In tempo di Brexit, di Trump e di crescenti forze nazionaliste, sovraniste di impronta xenofoba ed antieuropea, quale Europa e che mondo intendiamo costruire? Critiche alle politiche UE su sviluppo e immigrazione.

Sabato 10 Giugno 2017  Pianeta Migranti News Letter maggio2017

Pianeta Migranti ti ripropone gli ultimi 10 post . Ancora una volta i grandi del G7 hanno fallito. La montagna ha partorito il topolino

Mercoledì 07 Giugno 2017  Pianeta Migranti. Ogni secondo qualcuno scappa di casa

Un autorevole rapporto globale “GRID 2017” dice che nel 2016 ci sono stati 31,1 milioni nuovi sfollati: 24,2 scappavano da disastri, 6,9 da guerre. Nella indifferenza internazionale e col fallimento degli Stati che non proteggono la loro gente.

Mercoledì 31 Maggio 2017  Pianeta Migranti. G7 e flussi migratori.

La montagna ha partorito il topolino. Nessuna regia sui flussi. In realtà si lascia mano libera alla politica del bloccare e respingere a partire da leggi fatte ad hoc fino agli spari contro i barconi.

Mercoledì 24 Maggio 2017  Pianeta migranti. Giornalisti per i rifugiati.

E’ un progetto di Pax Christi International sostenuto da giornalisti di tutto il mondo che documentano le traversie dei viaggi dei migranti-rifugiati lungo le frontiere e presso i vari posti di blocco. Scopo: conoscere, informare e sollecitare le istituzioni internazionali a mettere in atto risposte responsabili.

Sabato 20 Maggio 2017  Pianeta migranti. La Corte Penale Internazionale sulle violenze contro i migranti in Libia.

La Corte Penale Internazionale sta valutando la possibilità di indagare sui centri di detenzione libici e sui tremendi abusi che vi si compiono. Sono gli stessi centri di detenzione verso cui saranno rimandati i migranti dall’Italia. Che dirà la Corte Internazionale dei respingimenti in un paese dove i diritti umani più elementari sono violati su così larga scala?

Martedì 16 Maggio 2017  Pianeta Migranti. Ong a testa alta.

Dura replica delle ONG alle accuse di collusione con gli scafisti. Accuse-alibi per l’Europa che non vuole intervenire e per quei politici che azzardano dichiarazioni infondate per una manciata di voti. La politica, incapace di affrontare il problema, cerca un capro espiatorio in chi salva le vite in mare per bloccare i flussi dei migranti.

Martedì 09 Maggio 2017 Pianeta migranti. Un viaggio infernale

I trattati in materia di diritti umani e di protezione internazionale sembrano diventati carta straccia. Il polverone sulle Ong colluse con i trafficanti aggiunge un tassello ad un puzzle ormai delineato chiaramente: l’Europa è disposta a fare qualsiasi cosa pur di sigillare le frontiere.

Giovedì 04 Maggio 2017  Pianeta Migranti News Letter del 30 aprile 2017

Pianeta Migranti ti ripropone gli ultimi 10 post . Ora gli avversari tentano di ‘buttare a mare le ONG’. Non permettiamolo. Se non si soccorrono, affondano. E’ questo che si vuole? Migranti come vuoti a perdere

Mercoledì 03 Maggio 2017  Pianeta Migranti. Chi accoglie gli africani?

Mentre in Europa si difendono le frontiere anche a prezzo della morte di migliaia di persone e dei valori fondanti della nostra civiltà, mentre in Italia si fa opera di sciacallaggio sulla pelle dei migranti per un pugno di voti, in Africa si affrontano emergenze ben maggiori.

Mercoledì 26 Aprile 2017 Pianeta migranti. Di Maio e i soccorsi in mare delle ong

Se non si soccorrono, affondano. E’ questo che si vuole? Migranti come vuoti a perdere. Da inizio anno sono annegate 878 persone. La politica che alza il dito contro chi soccorre in mare ma non muove la mano per fermare i trafficanti aprendo canali legali, viene meno ai suoi compiti.

Lunedì 24 Aprile 2017  (Video) Pianeta migranti. Al Jazeera sull’accoglienza ai migranti in Italia

In un video di Al Jazeera, una delle televisioni più viste e autorevoli del mondo, si descrive un’altra storia italiana di integrazione riuscita, in cui tutti, cittadini e rifugiati, hanno tratto vantaggio. Una storia esemplare, che sta facendo il giro del mondo. Il video, postato su Facebook il 16 aprile, ha avuto finora 1 milione e 100mila visualizzazioni.

Lunedì 17 Aprile 2017 Pianeta Migranti. I dati smentiscono la bufala dei romeni delinquenti.

La frase del vicepresidente della Camera Di Maio riapre il dibattito sulla relazione tra immigrati e devianza. Gonnella (Cild): “In calo i detenuti rumeni nelle carceri”

------------------------

Pianeta Migranti è pubblicato da Pax Christi Cremona per contattare la redazione ’ clicca qui

www.welfarenetwork.it  Gian Carlo Storti direttore responsabile direttore@welfarenetwork.it

2119 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online