Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 10.07

PierLuigi Bersani e Rosita Viola alla 71° Festa Unità di Monticelli

La 71° Festa dell’Unità di Monticelli inizia Venerdì 19 agosto con un programma molto ricco. Fra gli ospiti Pierluigi Bersani venerdì 26 agosto) e l’assessore del comune di Cremona Rosita Viola ( lunedì 22 agosto)

| Scritto da Redazione
PierLuigi Bersani e Rosita Viola alla 71° Festa Unità di Monticelli

La Festa si svolgerà da Venerdì 19 agosto 2016 a Domenica 27  nel  piazzale di via Edison

La serata di venerdì sarà dedicata dalla presentazione di un libro dedicato proprio alla storia dell’evento: oltre mille fotografie in ordine cronologico «per ringraziare i volontari che da tanto tempo dedicano l’intero mese di agosto alla preparazione e alla gestione dell’iniziativa targata Pd».

Del ricco programma hanno parlato  il sindaco Michele Sfriso, la segretaria del partito Martina Affatticati, l’assessore Enrico Scaravella e il presidente dell’Anpi Mario Miti.

Si inizia venerdì 19  con gara di briscola, spettacolo di burattini e dibattito sulla Resistenza con Franco Sprega ed Eugenio Cantarelli. Sabato danze con ‘Le sorelle Gilian band ’, domenica con ‘Samy note in libertà’.

Lunedì, martedì e mercoledì dalle 20.30 tombolone.

Inoltre lunedì alle 21.15 allo ‘Spazio Anpi’ proiezione del film ‘Monuments man’, mentre martedì focus sull’accoglienza dei richiedenti asilo con la presenza dell’assessore cremonese Rosita Viola e la proiezione del film ‘Fuocoammare’ incentrato sugli sbarchi di Lampedusa.

Mercoledì sera alle 21 si inizierà a parlare delle prossime elezioni comunali con la giunta al completo: progetti realizzati e ancora da portare a termine, suggerimenti e idee future. Alle 22 musica con il gruppo Dr Yellow blues band. Giovedì 25 di nuovo gara di briscola e alle 21 concerto della band ‘La corte dei miracoli’;

Venerdì 26 alle 18 ‘Marcia dello spiedino’ con l’Avis e alle 20.30 l’attesa presentazione del libro, che sarà seguita da un’esclusiva intervista-dibattito con l’onorevole Pierluigi Bersani.

Sabato 27 torneranno le danze con l’Orchestra Meraviglia e domenica con quella di Beppe Maccagni. Naturalmente non mancherà la buona cucina agli stand, aperti anche domenica al mattino e a pranzo.

1407 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online