Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 11.51

Pizzighettone Sabato 24 e Domenica 25 settembre 9° Mostra Mercato Hobby nelle mura

SABATO 24 E DOMENICA 25 SETTEMBRE torna la 9^ MOSTRA MERCATO DI HOBBY CREATIVI e le suggestive Casematte della Cerchia Muraria di via Boneschi saranno di nuovo sotto i riflettori trasformandosi in una grande e colorata vetrina dedicata alle ARTI CREATIVE, DECORATIVE E MANUALI, in occasione del tradizionale appuntamento che richiama ogni anno numerosi appassionati ma non solo.

| Scritto da Redazione
Pizzighettone Sabato 24 e Domenica 25 settembre 9° Mostra Mercato Hobby nelle mura

Sono OLTRE UNA CINQUANTINA GLI HOBBYSTI che espongono le proprie creazioni realizzate con le più svariate tecniche (DÉCOPUPAGE,SCRAPBOOKING, BIJOUX, PATCHWORK, RICAMO, PITTURA COUNTRY,INTAGLIO,LEGNO, CERAMICA e altro ancora...). Inoltre, sempre nelle mura,possibilità di assistere a DIMOSTRAZIONI DELLE VARIE TECNICHE E LABORATORI CREATIVI PER BAMBINI.

Un padiglione dell'area espositiva è dedicato al MODELLISMO con veri e propri gioielli artigianali in miniatura degli amici del Cremona Bricks(con modelli costruiti con gli "immortali" Lego) e del Gruppo Aeromodellistico di Cremona.

ORG. PRO LOCO, tel. 0372 743900, www.prolocopizzighettone.it,prolocopizzighettone@gmail.com

INGRESSO: GRATUITO

EVENTI COLLATERALI:

- VISITE GUIDATE alla scoperta di Pizzighettone Città Murata di

Lombardia e dei suoi 'Tesori' (Chiesa parrocchiale e Museo civico); partenze dall'Ufficio turistico di piazza D'Armi 1 alle ore 15.00 e alle ore 16.00 (con contributo, EUR. 5,00 per il tour completo).

- MUSEI DELLE MURA aperti, 'Arti e Mestieri di una Volta' e 'Delle Prigioni' (ingresso offerta libera).

- NAVIGAZIONE SULL'ADDA a bordo della motonave Mattei (110

posti),imbarco dal Porto turistico di Gera (sponda destra del fiume Adda), la motonave salpa alle ore ore 15.00, 16.15 e 17.30 (costo EUR.7,00 gli adulti; EUR. 6,00 i bambini dai 4 ai 10 anni; per gli Under4 gratuito)

- Pizzighettone Città Murata di Lombardia Bandiera Arancione del Touring Club Italiano aderisce il 24 e 25 Settembre 2016 alle GIORNATE PLEIN AIR DEI PAESI ITALIANI BANDIERE ARANCIONE PER I CAMPERISTI, evento a numero chiuso e su prenotazione che vedrà approdare a Pizzighettone 35 camper (un totale di 85 persone), con accoglienza ed accompagnamento turistico ad  hoc.

986 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online