Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 06.01

Presentazione nuovo Vicario del Questore, dott. Leopoldo Testa

Nella mattinata odierna è stato presentato alla stampa il nuovo Vicario del Questore, Primo Dirigente Dott. Leopoldo Testa. Classe 1966, di origini laziali ma sempre vissuto a Roma, il Primo Dirigente dott. Testa, nonostante la giovane età ha prestato servizio in tutta la penisola, isole comprese. Dall'Antisequestri a Bovalino, dalla Sezione Catturandi di Reggio...

| Scritto da Redazione
Presentazione nuovo Vicario del Questore, dott. Leopoldo Testa

Nella mattinata odierna è stato presentato alla stampa  il nuovo Vicario del Questore, Primo Dirigente Dott. Leopoldo Testa.

Classe 1966, di origini laziali ma sempre vissuto a Roma, il Primo Dirigente dott. Testa, nonostante la giovane età ha prestato servizio in tutta la penisola, isole comprese. Dall’Antisequestri  a Bovalino, dalla Sezione Catturandi di Reggio Calabria a quella di Palermo, passando per la Sezione Antidroga della Mobile di Torino, la dirigenza della Sezione C.O. di Bari, la Dirigenza della Squadra Mobile di Nuoro, dove ha partecipato alle operazioni di ricerca degli autori dei sequestri di Silvia Melis e Soffiantini in Toscana, e la dirigenza della Squadra Mobile di Cagliari, con un periodo alla Dirigenza del Centro di Coordinamento dei servizi a Cavallo della Polizia di Stato di Roma e da ultimo proveniente dalla Questura di Mantova, dove ha ricoperto per la prima volta l’incarico di Vicario del Questore.

Per il Dott. Testa Varese non è nuova: nel 2010 era già stato nella nostra città come Dirigente del Reparto a Cavallo in occasione del G6 con i Ministri dell’Interno. Si è sin da subito posto al servizio della Città, dando la massima disponibilità per qualsiasi necessità: “sono molto contento di essere a Varese, dove ho prestato servizio per breve tempo nel 2010. È una città molto ospitale, dove i cittadini dimostrano disponibilità e attenzione verso la Polizia di Stato,  e credo che questo aspetto sia foriero di ottimi risultati”.

5688 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria