Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 01.32

Presidenza Parlamento Europeo. Nestico (Pd) Usa Sostiene Pittella

Philadelphia - Pasquale Nestico, Presidente della Federazione del Partito Democratico degli Stati Uniti d'America, ha dichiarato la necessità di costruire un'Europa più forte, inclusiva ed integrata per mantenere, e possibilmente rafforzare la sua posizione nel Mondo come esempio di tolleranza ed opportunità per tutti.

| Scritto da Redazione
Presidenza Parlamento Europeo. Nestico (Pd) Usa Sostiene Pittella

Per questa ragione, Nestico ha sostenuto che l'elezione di Gianni Pittella alla presidenza del Parlamento Europeo è necessaria per garantire attenzione ed impegno sulla questione dei Diritti Umani e Civili, del Lavoro e della Giustizia Sociale da parte delle Istituzioni Europee.

"Pittella è la persona giusta per ricoprire un incarico di estrema rilevanza come quello della Presidenza del Parlamento Europeo in quanto sempre impegnato per un'Europa giusta, solidale, aperta e protagonista nel Mondo. In un'epoca storica nella quale populismo e demagogia hanno la meglio in quasi ogni consultazione elettorale, l'elezione di Pittella a Presidente del Parlamento Europeo rappresenterebbe un segnale positivo di speranza e intelligenza che testimonierebbe come sia ancora possibile fare politica con il cuore, e non solo con la pancia" ha dichiarato Nestico.

Pasquale Nestico Presidente PD Italiano in USA

1517 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online