Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 14.09

Provincia di Cremona Dimensionamento scolastico La gatta frettolosa fece i gattini ciechi

Le Segreterie Provinciali CGIL e FLC CGILdi Cremona, a seguito del dimensionamento scolastico che ha di fatto soppresso un istituto su 5 coinvolti, evidenziano ancora una volta tutte le criticità già espresse in precedenza.

| Scritto da Redazione
Provincia di Cremona Dimensionamento scolastico  La gatta frettolosa fece i gattini ciechi

Ritengono che la mancanza di un reale confronto con le parti sociali e la mancanza di una visione strategica a livello territoriale a favore di logiche “ campanilistiche” abbia prodotto pesanti ricadute nel nostro territorio.

Il prezzo più alto lo pagheranno le lavoratrici e i lavoratori che oggi non hanno una sede di lavoro e che troveranno una ricollocazione in ambito Provinciale. Ci spiace constatare come il mondo della scuola non abbia ricevuto la giusta attenzione e considerazione e che il dimensionamento sia stato realizzato senza il dovuto rispetto per le scuole coinvolte, senza il dovuto rispetto per il lavoro di tutto il personale della scuola e senza il dovuto rispetto per i diritti degli studenti.

Ancora una volta la scuola vive all’insegna delle emergenze create da chi non la conosce e che di conseguenza non riconosce alla scuola il suo ruolo: formare i lavoratori del domani.

La CGIL e la FLC di Cremona come sempre lavoreranno per la tutela e la salvaguardia della qualità dei servizi e del personale tutto e con lo sguardo rivolto allo sviluppo economico e sociale del territorio.

La CGIL e la FLC di Cremona ribadiscono ancora una volta la loro disponibilità al confronto, mettendo a disposizione idee e conoscenze in materia affinchè si concretizzi un piano territoriale coerente con le reali necessità del territorio.

Segretaria Confederale Cgil Monica Vangi

Segretaria Generale Flc Cgil Laura Valenti

1352 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online