Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 02.08

Rinnovo Monza-F1, e' fatta

Il presidente dell'Aci: "Lavoro duro, ha pagato il gioco di squadra, la firma questo fine settimana. Ecclestone ha avuto pazienza, segno che questo evento è importante anche per lui". Il rinnovo è su base triennale

| Scritto da Redazione
Rinnovo Monza-F1, e' fatta

"Abbiamo lavorato duro, ma con un gioco di squadra importante siamo arrivati a definire il contratto del rinnovo per il Gran Premio di Monza con Bernie Ecclestone. Nelle prossime ore gli avvocati si scambieranno le ultime considerazioni a Londra. Confido nella firma nel corso del fine settimana". Con queste parole il presidente dell'Aci Angelo Sticchi Damiani ha aperto la conferenza stampa di presentazione del Gran Premio d'Italia di Formula 1, in programma a Monza da venerdì 2 a domenica 4 settembre.

INVESTIMENTO — "Abbiamo dovuto lavorare duro - ha spiegato Sticchi Damiani - l'investimento richiesto è di 17 milioni di dollari in più rispetto al contratto in essere. Non avremmo potuto farcela da soli. Siamo stati autorizzati dal Parlamento ad utilizzare ogni nostra risorsa disponibile, ma non era abbastanza. Il presidente del Consiglio Renzi ha dato la svolta lo scorso anno incontrando Ecclestone ma, senza l'apporto della Regione Lombardia, oggi faremmo discorsi diversi. Anche Ecclestone - ha concluso - ha avuto pazienza, segno che Monza è importante pure per lui".

CONTRATTO TRIENNALE — Il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni ha esordito con una battuta: "Soddisfazione per il risultato raggiunto con Ecclestone, ma dato che Renzi parte sabato per il Giappone, il contratto va firmato per forza venerdì". Maroni ha a sua volta ringraziato il presidente dell'Aci Angelo Sticchi Damiani per l'impegno profuso nel lavorare al nuovo contratto triennale: "Il gioco di squadra prevede vari ruoli - ha aggiunto - noi come Regione abbiamo accettato di buon grado di lavorare al sostegno del rinnovo, dal punto di vista economico".

1373 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria