Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 17.35

Ripalta Cremasca ‘Su Ametek massima attenzione dal M5S’ di Danilo Toninelli

Le ipotesi sul trasferimento della Ametek Italia di Ripalta Cremasca di cui abbiamo appreso in questi giorni sono molto preoccupanti.

| Scritto da Redazione
Ripalta Cremasca ‘Su Ametek massima attenzione dal M5S’ di Danilo Toninelli

La ditta americana di motorini elettrici è infatti presente sul territorio da oltre 30 anni, ha quasi 100 dipendenti nella sede di Ripalta e recentemente ha investito centinaia di migliaia di euro per la posa della fibra ottica in questa sede, che dovrebbe improvvisamente trasferirsi a Rozzano.

La mancanza apparente di motivazioni possibili rispetto a queste decisioni inducono a un’allerta preventiva che scongiuri qualsiasi ipotesi di chiusura, che avrebbe conseguenze drammatiche sul territorio e su moltissime famiglie. Per questo motivo sono in costante contatto per seguire al meglio la delicata questione col sindaco di Ripalta, con le rappresentanze sindacali coinvolte e con gli altri esponenti politici del territorio e con loro sono in attesa di chiarimenti ufficiali da parte della società, per poter poi eventualmente intervenire anche a nome del Movimento 5 Stelle a tutela degli interessi del territorio, dei lavoratori e delle loro famiglie.

Danilo Toninelli Deputato MoVimento 5 Stelle

2083 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online